Sabato 17 giugno, ore 20:55 [Una giornata per essere consapevoli dell'interconnessione nella Scintilla Divina]
Cari partecipanti,
*Ci scusiamo se alcune parti sono difficili da leggere.
[Data e ora] Sabato 17 giugno, 20:55 (ora del Giappone)
[URL di Zoom] https://us02web.zoom.us/j/6980729270?pwd=nW9HgFrjw71kpe38gTNS-rdtnvZ3Rw.1
[URL YouTube] https://youtube.com/live/y1UXuHdgie0?feature=share
Se guardiamo a noi stessi prima di prendere coscienza della Scintilla Divina, la nostra consapevolezza dell'Unità non era accompagnata da un senso di realtà. Tuttavia, quando siamo entrati negli anni 2020 e siamo diventati gradualmente sempre più consapevoli della nostra Scintilla Divina, abbiamo sperimentato i due fatti seguenti.
*Il fatto che la Divinità collega tutto.
*Il fatto che tutto ciò che esiste non può esistere in modo isolato.
Che ne siamo consapevoli o meno, viviamo già al di là del mondo del giudizio, dove critichiamo, condanniamo e valutiamo tutto. Tutto ciò che pensiamo, diciamo e facciamo riguarda la grande armonia tra l'ambiente globale e la società umana. La nostra coscienza attuale è fatta solo di pensieri, parole e azioni che pregano sinceramente per la "Scintilla Divina dell'Umanità della Terra", che è la chiave per realizzarla.
Questo mi ricorda la seguente verità.
"Tutte le relazioni e gli eventi nella società umana non sono intrinsecamente misurati in giusto e sbagliato, in simpatia e antipatia. Ogni cosa si manifesta solo temporaneamente come deve essere, quindi tutto ciò che dobbiamo fare è vedere tutto come qualcosa che svanisce nel tempo e riconoscere la luce di Dio che opera dietro ogni cosa".
Per riconoscere la Divinità non solo in tutte le cose visibili, ma anche in tutte le cose della foresta, dobbiamo diminuire l'abitudine di giudicare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ciò che piace e ciò che non piace, che tendiamo a ripetere dalle nostre vite passate. In altre parole, il pensiero moralista ci fa credere che noi abbiamo ragione e l'altra persona ha torto.
Per poter vivere il Regno Divino mano nella mano con le persone del mondo, dobbiamo sciogliere i pensieri moralisti nelle parti molli del nostro cuore con la luce del Divino. Inoltre, dobbiamo esercitarci a mantenere le nostre menti consapevoli con una miscela equilibrata di disposizioni per accettare e rispettare le differenze degli altri. Noi, responsabili di portare tutta l'umanità nel Regno Divino, non dobbiamo mai lasciare che le nostre convinzioni divine si riducano a moralismo.
Se trascuriamo questa parte della nostra mente, non riusciremo mai a liberarci di questa abitudine di pensiero. Potreste pensare quanto segue. "Come fai a essere così sicuro?". "Se solo avessimo eseguito la Scintilla Divina IN, non sarebbe andata via?". Tuttavia, se non vi rendete veramente conto che "non è quello che stavo facendo" e non lo lasciate andare, è come ammettere che "quello sono io". In questo caso, è difficile risvegliare la "coscienza della scintilla divina".
Anche quando pensiamo che tali abitudini di pensiero siano "sparite", esse appaiono all'improvviso quando ce ne dimentichiamo e ci danno la possibilità di riflettere su di esse. Finché viviamo nel mondo, la nostra mente si sporca se non continuiamo a lavarla, così come il nostro corpo si sporca se non lo laviamo. Pertanto, finché viviamo in questo mondo, dobbiamo continuare a lavare la nostra mente.
La sessione di domani, "Un giorno per essere consapevoli dell'interconnessione nella scintilla divina", è pensata per lavare via la sporcizia dei nostri cuori e riaffermare la nostra consapevolezza del sacro in ogni cosa. Pertanto, il giorno della sessione, vi invitiamo a partecipare con una consapevolezza basata su una visione a volo d'uccello.
*La Divinità è all'opera in ogni cosa.
*Non c'è bene o male.
*Non c'è simpatia o antipatia.
Tutto è permesso di esistere".
*Tutto è accaduto perché doveva accadere.
*Tutti andiamo come dobbiamo andare".
*Quando tutti gli esseri umani vivranno come esseri divini, la natura e tutti gli esseri viventi saranno naturalmente in armonia.
[Programma]
All'inizio parlerò in giapponese.
Ciao a tutti. Diamo inizio all'incontro di preghiera Zoom. All'evento "Aprire la porta al mondo divino", tenutosi al Santuario Fuji domenica 4 giugno, è stata condivisa ancora una volta la sensazione che "d'ora in poi è naturale per tutti noi vivere nel regno del Divino" ed è stata profondamente impressa nei nostri cuori.
Come suggerisce il titolo della sessione di oggi, è necessario avere la sensazione naturale che "tutti noi viviamo nel regno del Divino" come prerequisito per diventare consapevoli della nostra connessione con il Divino.
Ciò significa che le nostre vibrazioni mentali e fisiche sono nello stato più equilibrato, incrociate nelle direzioni orizzontale e verticale. Chiamiamo la persona che si trova in questo stato il Cristo. Un'altra storia del GOI-sensei era: "Se riesci a vivere secondo la verità per un minuto, sei il Cristo per un minuto; se riesci a farlo per tre minuti, sei il Cristo per tre minuti".
In ogni caso, il seguente stile di vita diventerà uno stile di vita abituale nella nostra vita quotidiana.
*Vivere nella mente di "Dio e me stesso come una cosa sola".
*Vivere la nostra vita aprendo le porte dell'illuminazione una per una.
*Vivere con i pensieri, le parole e le azioni di un santo come se fossero i propri.
Nella storia del Cristo di un minuto o di tre minuti, noi che viviamo nel mondo a più di 50 anni di distanza dalla storia siamo già cresciuti molto. Questo perché molte delle nostre persone sono circa 1 ora di Cristo e 3 ore di Cristo. Ve lo posso assicurare in base alla mia esperienza di interazione con voi di tutto il Paese.
A questo proposito, alcuni di voi potrebbero già essere Cristo per 24 ore. Secondo la mia esperienza, si può essere in uno stato di Cristo per mezza giornata. Tuttavia, dopo questo periodo, mi è venuto in mente il pensiero dell'abitudine.
Ma fortunatamente, quando ciò accade, il mio spirito guardiano mi dà una pacca sulla spalla e posso tornare indietro rapidamente e dire: "Oh, sì, torniamo alla santità". In quanto tali, stiamo già entrando e vivendo nel mondo del divino.
Nel condividere questa storia, mi sono chiesto: "Non stai parlando troppo in grande?" o "Sono parole sincere senza falsità?". Poi ho cercato di far passare tutte queste parole che vi ho appena detto nella lavatrice della mia mente. Ma non c'era sporco da togliere, quindi tutte queste storie sono vere.
Oggi, mentre guardiamo la natura visibile, le creature e l'intera umanità, distinguiamo tra ciò per cui possiamo provare un senso di unità e ciò che non possiamo provare. Poi, riceviamo dalla fonte della vita l'ispirazione su come sentire l'unità in ogni cosa e le risposte a questa domanda.
È il momento di iniziare la Preghiera della Pace nel Mondo in inglese e in giapponese. Dopodiché, vi prego di chiudere gli occhi e di meditare per un minuto, ponendo la vostra coscienza nella Prospettiva Divina. E quando dirò: "Hai, arigatou gozai-masu", aprite gli occhi.
Poi iniziamo.
1. Preghiera della Pace - giapponese e inglese (in seguito, meditazione Toitsu di un minuto)
Reciteremo la Preghiera della Pace in giapponese e in inglese e poi faremo la Meditazione Toitsu con gli occhi chiusi per un minuto. Apri gli occhi quando dico "Hai, arigatou gozai-mashita".
(Giapponese)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.
(Inglese)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian divinities and the guardian spirits.
2. Meditazione dell'Unità
All'inizio formiamo un grande cerchio tenendoci per mano con i nostri vicini sullo schermo. Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di girare intorno al Pianeta Terra.
*Diciamo una volta in giapponese e poi in inglese:
(Per favore, cantate dopo il leader).
Watakushi tachi wa, hitotsu ni tokeai, hikari no Wa ni natta (giapponese).
Ci fondiamo in un cerchio di luce. (Inglese)
Sekai Jinrui ga Heiwa de arimasu you-ni (giapponese)
Che la pace prevalga sulla Terra (inglese)
3. IN di gratitudine alla natura - 12 articoli
Faremo l'IN di gratitudine alla natura con il video di Byakko su YouTube (*I nomi dei 12 elementi in inglese appaiono nel video di YouTube).
Oceano, Terra, Montagne, Cibo, Corpo Fisico, Acqua, Piante, Animali, Minerali, Fenomeni Celesti, Aria e Sole.
4. Ripeti Divine Spark IN per 7 volte consecutive per 3 volte (per un totale di 21 volte).
Primo: medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire l'IN.
La natura, tutti gli esseri viventi e l'umanità sono tutti collegati e vivono insieme". Con questo sentimento, espandiamo la nostra coscienza all'intero pianeta. Eseguiamo insieme l'IN della Scintilla Divina, immaginando che la luce del nostro IN e delle nostre preghiere illumini ogni angolo di questo pianeta.
Secondo: medita ricordando le parole seguenti, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire il NI.
Il mondo che percepiamo è fatto di riflessi del nostro stato d'animo. Pertanto, per le prossime sette sessioni di Divine Spark IN, lavoriamo per illuminare ogni angolo della natura, tutte le creature viventi e l'umanità nei nostri cuori e nelle nostre menti per portare una grande armonia nel mondo dei nostri cuori.
Terzo: Medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire gli IN.
Il mondo non è solo quello visibile. Perciò, per le ultime sette Divine Spark IN, lavoriamo con la consapevolezza che la nostra luce IN si diffonde anche in molti altri mondi che non possiamo vedere.
5. Preghiera della Pace nel Mondo - giapponese e inglese (in seguito, tre minuti di meditazione Toitsu con il CD di Goi-sensei)
Reciteremo la Preghiera della Pace nel Mondo in giapponese e in inglese e poi faremo la Meditazione Toitsu con gli occhi chiusi per tre minuti. Apri gli occhi quando dico: "Hai, arigatou gozai-mashita".
(Giapponese)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.
(Inglese)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian divinities and the guardian spirits.
*La meditazione Toitsu finale è un momento per dissolvere la Terra vista dalla prospettiva divina nella tua coscienza manifesta. Nella sfera d'onda del mondo divino, senti profondamente che la Terra è diventata parte del tuo universo.
La pace prevale sulla Terra.
Masaharu SAITO