Sabato 26 agosto, ore 20:55 [Un giorno per essere consapevoli dell‘interconnessione nella divine spark]
Cari partecipanti,
*Ci scusiamo se alcune parti sono difficili da leggere.
[URL di Zoom] https://us02web.zoom.us/j/6980729270?pwd=nW9HgFrjw71kpe38gTNS-rdtnvZ3Rw.1
[URL YouTube] https://youtube.com/live/TU5I9XrgnaQ?feature=share
Così come tutta la natura e tutti gli esseri viventi hanno delle divinità che li governano, anche noi anime umane abbiamo uno spirito divino, chiamato spirito guardiano o divinità guardiana, che esiste come divinità interna, che protegge e guida ciascuno di noi.
Tuttavia, il numero di persone che riconoscono l'esistenza di questi spiriti guardiani come "naturali" è infinitamente piccolo, poiché la maggior parte di noi non può vederli o sentire le loro voci.
In questo mondo, da decenni ringraziamo i nostri Spiriti Guardiani e le Divinità Guardiane a tutte le ore del giorno, come segue. "Vi ringraziamo, Spiriti Guardiani e Divinità Guardiane.
Di conseguenza, sempre più persone trascorrono del tempo con lo Spirito Guardiano, rendendosi conto di essere un'unica vita con lo Spirito Guardiano. Questa tendenza si è accentuata dall'inizio degli anni 2020.
Poiché alcuni di voi sono nuovi, vorrei spiegarvi brevemente cosa sono gli Spiriti protettori e le divinità protettrici. Gli Spiriti Guardiani e le Divinità protettrici sono spiriti divini che sostengono esclusivamente ognuno di noi ed esistono come sé superiori o divinità interne nel regno del cuore e dell'anima di ogni persona.
In questo senso, gli Spiriti Guardiani e le Divinità Guardiane sono la nostra coscienza divina. In particolare, gli spiriti guardiani sono le divinità più vicine a noi, che ci guidano come un tutt'uno senza mai abbandonarci.
Nella serata di sabato [Un giorno per essere consapevoli dell'interconnessione nella Divine Spark], ci concentreremo sugli Spiriti Guardiani come coscienza della nostra divinità interna più vicina e lasceremo che la coscienza dei nostri Spiriti Guardiani risplenda attraverso i nostri corpi fisici nel mondo della terra.
*********************
[Programma]
<Il mio discorso in giapponese all'inizio>
Ciao a tutti. Iniziamo l'incontro di preghiera Zoom.
Oggi, per approfondire la nostra "esperienza di Unità dalla prospettiva del Divino", vorremmo concentrare la nostra consapevolezza sugli Spiriti Guardiani che sono sempre con noi, ci proteggono e ci guidano e, dalla prospettiva degli Spiriti Guardiani, vorremmo guardare noi stessi e il mondo dalla loro prospettiva.
Come ho scritto nella mia e-mail, gli Spiriti Guardiani sono la nostra divinità interna e, allo stesso tempo, sono le divinità più vicine a noi che ci guidano sempre come un tutt'uno. Il modo più semplice e sicuro per rendersi conto di essere un tutt'uno con gli Spiriti Guardiani è, come sapete, tenere sempre il pensiero rivolto agli Spiriti Guardiani ed essere loro grati.
Che io senta o meno di vivere con gli Spiriti Guardiani, da quando mi sveglio al mattino a quando vado a dormire la sera, continuo a dire agli Spiriti Guardiani: "Grazie, Spiriti Guardiani, grazie, grazie, grazie".
In questo modo, quando continuiamo a ringraziare gli Spiriti Guardiani, vediamo noi stessi e gli altri dalla prospettiva degli Spiriti Guardiani, come molti di voi hanno già sperimentato.
Questo è uno stato in cui due modi di vedere e sentire esistono contemporaneamente nella nostra coscienza. Per usare il termine che ho usato la settimana scorsa, si tratta di uno stato in cui nella vostra mente ci sono contemporaneamente la coscienza di "vedere" e quella di "essere visti".
Per coloro che vivono con l'obiettivo della Divine Spark IN, c'è contemporaneamente una coscienza superficiale e una subconscia che vivono in questo corpo fisico come noi stessi e quelli di noi che vedono oggettivamente come coscienza dello Spirito Divino nella parte posteriore.
Possiamo sentirla molto poco se passiamo il nostro tempo nell'inerzia. Ma se trascorriamo tutte le ore del giorno e della notte esprimendo sinceramente la nostra gratitudine agli Spiriti Guardiani, essi ci mostreranno, attraverso lampi di ispirazione, in quale stato ci troviamo quando abbiamo risvegliato la Mente Divina. È uno stato di chiarezza di visione con l'euforia di aver risolto tutti i misteri.
Oggi, siamo particolarmente consapevoli della nostra unità con gli Spiriti Guardiani e guardiamo a tutte le situazioni sulla terra e ai nostri pensieri su di esse come se avessimo una visione a volo d'uccello come membri divini.
In quel momento, non pensate "buono" o "cattivo", "povero" o "imperdonabile", ma piuttosto esercitatevi a guardarle come se steste guardando una nuvola che scorre, guardando qualcosa che appare e poi scompare.
Per ripetere, oggi, unitevi a noi nel vedere gli occhi degli Spiriti Guardiani come i vostri occhi e nel vedere che tutti i fenomeni sono uniti e vivi nel mondo della vita.
È il momento di iniziare la Preghiera della Pace nel Mondo in giapponese e in inglese. Dopodiché, chiudete gli occhi e meditate per un minuto, ponendo la vostra coscienza in una prospettiva divina. Quando dico "Hai, arigatou gozai-masu", aprite gli occhi. Poi, iniziamo.
1. Preghiera della Pace - giapponese e inglese (in seguito, meditazione Toitsu di un minuto)
Reciteremo la Preghiera della Pace in giapponese e in inglese e poi faremo la Meditazione Toitsu con gli occhi chiusi per un minuto. Apri gli occhi quando dico "Hai, arigatou gozai-mashita".
(Giapponese)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.
(Inglese)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian divinities and the guardian spirits.
2. Meditazione dell'Unità
All'inizio formiamo un grande cerchio tenendoci per mano con i nostri vicini sullo schermo. Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di girare intorno al Pianeta Terra.
*Diciamo una volta in giapponese e poi in inglese:
(Per favore, cantate dopo il leader).
Watakushi tachi wa, hitotsu ni tokeai, hikari no Wa ni natta. (giapponese)
Ci fondiamo in un cerchio di luce. (inglese)
Sekai Jinrui ga Heiwa de arimasu you-ni. (giapponese)
Che la pace prevalga sulla Terra. (inglese)
3. IN di gratitudine alla natura - 12 articoli
Faremo l'IN di gratitudine alla natura con il video di Byakko su YouTube (*I nomi dei 12 elementi in inglese appaiono nel video di YouTube).
Oceano, Terra, Montagne, Cibo, Corpo Fisico, Acqua, Piante, Animali, Minerali, Fenomeni Celesti, Aria, Sole.
4. Ripeti Divine Spark IN per 7 volte consecutive per 3 volte (per un totale di 21 volte).
Primo: medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire l'IN.
La natura, tutti gli esseri viventi e l'umanità sono tutti collegati e vivono insieme". Con questo sentimento, espandiamo la nostra coscienza all'intero pianeta. Eseguiamo insieme l'IN della Scintilla Divina, immaginando che la luce del nostro IN e delle nostre preghiere illumini ogni angolo di questo pianeta.
Secondo: medita ricordando le parole seguenti, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire il NI.
Il mondo che percepiamo è fatto di riflessi del nostro stato d'animo. Pertanto, per le prossime sette sessioni di Divine Spark IN, lavoriamo per illuminare ogni angolo della natura, tutte le creature viventi e l'umanità nei nostri cuori e nelle nostre menti per portare una grande armonia nel mondo dei nostri cuori.
Terzo: Medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire gli IN.
Il mondo non è solo quello visibile. Perciò, per le ultime sette Divine Spark IN, lavoriamo con la consapevolezza che la nostra luce IN si diffonde anche in molti altri mondi che non possiamo vedere.
5. Preghiera della Pace nel Mondo - giapponese e inglese (in seguito, tre minuti di meditazione Toitsu con il CD di Goi-sensei)
Reciteremo la Preghiera della Pace nel Mondo in giapponese e in inglese e poi faremo la Meditazione Toitsu con gli occhi chiusi per tre minuti. Apri gli occhi quando dico: "Hai, arigatou gozai-mashita".
(Giapponese)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.
(Inglese)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian divinities and guardian spirits.
*La meditazione Toitsu finale è un momento per dissolvere la Terra vista dalla prospettiva divina nella tua coscienza manifesta. Nella sfera d'onda del mondo divino, senti profondamente che la Terra è diventata parte del tuo universo.
La pace prevale sulla Terra.
Masaharu SAITO