A tutti
vi invio la trascrizione della sessione di studio che si è svolta sabato 4 gennaio, subito dopo pranzo.
Infinita gratitudine,
Masaharu SAITO
Sabato 4 gennaio 2025, dalle 13.00 alle 14.40 Sessione di studio
*Nella prima parte di questa giornata, prima della pausa, abbiamo tenuto una prova pubblica del nuovo programma “Preghiera a sette Paesi” che inizierà quest'anno.
★🖤☆💙★🖤☆💙★🖤☆💙★🖤☆💙★
Sono passate le 13:55, quindi iniziamo. Il tema di oggi è “Abituarsi alla coscienza di una nuova era”. Quando ci ho pensato, ciò che è emerso dal profondo della mia vita è stata l'importanza dell'unificazione con la fonte della nostra vita, che in Byakko chiamiamo “Dio Universale”.
Se si risale (la nostra vita) alla Fonte della Vita, indietro e indietro e indietro, si arriva alla coscienza al centro dell'universo. Questa coscienza al centro dell'universo è al centro di questo grande universo, costellato da innumerevoli stelle.
Come il nostro sistema solare, c'è una galassia con una stella centrale e i pianeti che le ruotano intorno. Dalla galassia al centro dell'universo, si espandono le galassie dei figli, dei nipoti e così via.
Lo spazio che chiamiamo universo è così vasto che non sappiamo quanto sia grande. Ci sono così tante stelle che è impossibile per gli esseri umani comprenderle.
C'è una coscienza che ha creato questo universo. Se si ripercorre la storia dell'universo, all'inizio non c'era spazio. Quando non c'era spazio, cosa c'era? C'era solo la coscienza al centro dell'universo.
Questo è scritto anche in Dio e l'uomo. Si dice che la Coscienza Universale di Dio brillò improvvisamente della sua luce in un certo momento.
Nell'antica tradizione scintoista del Giappone, questo è espresso in un diagramma chiamato “maru-chon”. È espresso come un'immagine di un punto in un cerchio.
Nella storia dell'anima sonora, non si tratta del suono della vocale senza voce “s” (come in “sa, shi, su, se, so”), ma del suono della sola consonante “s”. A partire dal punto in cui viene generato il suono della “s” senza voce, esso continua come “Ssssuuuuuuuuuuuu” e infine diventa l'anima sonora della “U”.
In seguito, le vocali “u, o, a, e, i” o “u, e, a, o, i” (non so l'ordine) si sono diffuse, l'universo si è espanso e sono nate varie cose come stelle fisse e pianeti.
Dal punto di vista delle stelle che appaiono, si creò una stella fissa al centro dell'universo, che diede origine ai pianeti, i quali cominciarono a orbitare intorno alla stella fissa e si creò un'unica galassia.
Su ogni pianeta si crearono elementi come l'acqua, la terra, l'aria e il fuoco e alla fine nacque la vita. Sulla Terra, questa vita è iniziata con qualcosa di simile a un'ameba, poi sono nate creature nell'acqua, alcune delle quali si sono spostate sulla terra per diventare creature terrestri, mentre altre hanno sviluppato le ali e sono diventate animali in grado di volare nel cielo.
In Dio e l'uomo è scritto che la Coscienza Universale di Dio ha creato l'universo in questo modo. Il Dio Universale si è diviso in colui che vede e colui che è visto per poter godere di se stesso.
Anche se mi sono dilungato, quando sperimentiamo il Risveglio divino, diventiamo in grado di riconoscere sia la coscienza che vede dall'interno sia la coscienza del corpo fisico che viene visto allo stesso tempo.
Tuttavia, finché la dimensione di questo mondo non entra nel regno della vibrazione spirituale, ci sono momenti in cui ci si dimentica di osservarsi dall'interno e si viene assorbiti dal corpo fisico.
Penso che probabilmente state già vivendo in questo stato di coscienza. Penso che stiate vivendo sia con un io che osserva il vostro corpo fisico da una prospettiva oggettiva, a volo d'uccello, sia con un io che è nel vostro corpo fisico e vive pensando che il vostro corpo sia voi.
Abituandovi gradualmente a questo stato, sarete in grado di riconoscere entrambi i lati di voi stessi in ogni momento.
Il sé che osserva sta osservando questo corpo fisico e la coscienza di superficie dalle profondità della vita. Questo è possibile solo perché abbiamo la coscienza.
Quando il sé che osserva dal profondo diventerà la norma, senza che ve ne rendiate conto, la coscienza degli spiriti guardiani e delle divinità guardiane si sovrapporrà alla vostra coscienza di superficie e diventerà una cosa sola, e i pensieri degli spiriti guardiani diventeranno uguali ai nostri pensieri, e i pensieri delle divinità guardiane diventeranno uguali ai nostri pensieri.
Ci sono persone che hanno già raggiunto questo obiettivo. Tra le persone che frequento, ce ne sono alcune che l'hanno già raggiunto.
Che lo sappiano o meno è un'altra questione. Anche se penso a me stesso: “Questa persona sta vivendo con il suo sé interiore rivelato”, potrebbero non pensarlo.
D'ora in poi saremo tutti in uno stato di coscienza in cui la persona che guarda e quella che viene guardata esistono allo stesso tempo.
Per fare nostro questo stato, ricordo che questo programma chiamato “Un giorno interconnesso dalla Divinità” è iniziato all'inizio di maggio 2023. Il programma “Un giorno interconnesso dalla Divinità” è iniziato con l'idea di condividere in qualche modo il tipo di consapevolezza che abbiamo dentro di noi.
Il nuovo anno è iniziato qualche giorno fa e ora che siamo entrati nel 2025, penso a me stesso: “È davvero arrivato il momento”.
Con “è arrivato il momento” intendo dire che siamo entrati in un'epoca in cui viviamo la nostra vita esprimendo la divinità come una cosa ovvia, agendo e parlando con pensieri divini.
Perciò, il sabato sera, fondamentalmente il sabato sera, sto pensando di cambiare il programma dal programma di discorsi interni, “Una giornata connessa dalla divinità”, che stiamo facendo, a un programma che renderà più certa la consapevolezza di essere effettivamente connessi alla natura, a tutti gli esseri viventi, alle persone di tutto il mondo.
Stasera farò un passo indietro e lascerò che persone come Nagano-san, Nakamichi-san e Gyouten-san, che sono qui ora, guideranno il programma “Un giorno connesso dalla Divinità”.
Per quanto riguarda i programmi con un focus interno, credo che d'ora in poi dovremmo limitarci alle sessioni di studio. Non abbiamo più bisogno di fare tante riunioni. Abbiamo già raggiunto la fase di farlo e di renderlo visibile.
Nella vostra vita quotidiana, ogni momento, ogni secondo, in che tipo di consapevolezza vi trovate? Dovreste osservare attentamente che tipo di pensieri vi passano per la mente. I pensieri che attraversano la vostra mente sono pensieri che state pensando anche se non state cercando di pensarli. Dovete continuare a osservarli con la vostra consapevolezza, che osserva dal profondo della vostra vita.
Continuando a osservare il sé di superficie in questo modo, vedendolo come “questo è un pregiudizio”, “questa è una fissazione”, “questo è un attaccamento”, potete dire: “Grazie, spiriti guardiani, per avermi reso consapevole di questo. Questo non è il vero me, quindi per favore portatelo via”. Continuando a farlo e dicendo: “Che ci sia pace sulla terra. Che la nostra missione celeste sia compiuta”, sarete in grado di lasciare andare i vostri attaccamenti, pregiudizi e ossessioni.
Come dice Byakko: “Pensate di scomparire e pregate per la pace nel mondo. Se trascorrete ogni momento di ogni giorno, ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, ogni due ore, ogni tre ore sulla base della Preghiera per la Pace nel Mondo, mantenendola nella vostra mente, la purificazione del vostro cuore progredirà sempre di più e diventerete sempre più direttamente connessi con le profondità della vita.
Tutti noi siamo già direttamente connessi (o, per essere più precisi, lo siamo sempre stati). Alcuni di voi potrebbero pensare: “No, SAITO-kun, ti sbagli. Io non sono direttamente connesso”. Ma lo siete.
Solo che non lo sentite. Siete già direttamente connessi, ma c'è solo un ritardo. È solo un ritardo o una differenza di tempo fino a quando non si realizza superficialmente che “le cose stanno così”.
Alcune persone possono rendersene conto adesso. Alcuni possono rendersene conto oggi. Alcuni potrebbero capirlo domani. Alcuni potrebbero capirlo tra un mese. Alcuni potrebbero capirlo tra sei mesi. Alcuni potrebbero capirlo tra un anno o un anno e mezzo, forse entro la fine dell'anno.
Penso che tutti voi approfondirete la consapevolezza di aver comunicato direttamente con la Profondità della Vita (Dio Universale) nel corso di quest'anno.
Quello che penso sempre è: “È arrivato il momento per tutti di raggiungere l'illuminazione”. Lo credo davvero.
Non viviamo in un'epoca come quella di Showa, in cui solo poche persone possono diventare una cosa sola con Dio.
Nell'era Showa, non c'era scelta. Tutti pensavano: “Goi-sensei, ti prego, aiutami”. Oggi, invece, possiamo invocare “Goi-sensei” quando siamo in preda al dolore, alla sofferenza o all'angoscia, ma fondamentalmente credo che ci siano molte persone che vivono concentrandosi solo sulla gratitudine.
Penso che tutti siano già in uno stato in cui sono in grado, o stanno per esserlo, di aiutarsi, di nutrirsi, di perfezionarsi, di migliorarsi.
La profondità di questa consapevolezza non è un problema per gli dei. Siamo osservati dal cielo per vedere se stiamo vivendo davvero ogni momento della nostra vita con sincerità e se stiamo sfruttando al meglio la nostra esistenza.
Anche le persone dello spazio ci osservano, così come le persone della Grande Luce della Salvezza. Quando ci vedono dall'altra parte e pensano: “Se questa persona fa un altro passo avanti, migliorerà molto”, inviano una luce molto forte. Quando ciò accade, ci sollevano tutti in un colpo solo.
Ma se non ci si sforza e non si fa nulla, e si aspetta solo che il mochi cada dallo scaffale, il mochi non cadrà dallo scaffale e l'opportunità di essere sollevati non arriverà.
Se volete essere così, dovete agire, come tendere la mano o andare lì. Se agite, diventerete sicuramente così.
Questa è un po' una digressione, ma esiste una cosa chiamata Principio di Causa ed Effetto (Kain-setsu). In parole povere, il Principio di Causa ed Effetto (Kain-setsu) è una teoria che dice che se gettate nel futuro le vostre speranze e i vostri ideali su come volete essere nel futuro, essi vi torneranno indietro dal futuro e si avvicineranno a voi.
Io sono una persona un po' logica, quindi mi sono chiesta in quale stato d'animo ci si debba trovare per far sì che questo accada. Mentre ci pensavo, non lo capivo affatto. Solo negli ultimi anni ho capito che si tratta del principio di causa ed effetto (Kain-setsu).
Per esempio, se pensate di voler essere così tra un anno, quando osservate le vostre azioni, intraprendete le azioni necessarie per far sì che ciò accada. Vi sforzate di diventare quella persona.
È così che i sogni e gli ideali che avete immaginato si concretizzano e diventano parte della vostra realtà.
Se vi limitate a immaginare “vorrei che succedesse questo” o “vorrei che succedesse quello” e poi vi fermate, purtroppo quella speranza non si collegherà alla vostra realtà.
Significa che si è sempre in uno stato di speranza o, in altre parole, si aspetta con le dita incrociate. Quindi, è come salire una rampa di scale. Passo dopo passo, o per esempio, se c'è una distanza di 800 metri per andare al parco, allora si percorre quella distanza di 800 metri passo dopo passo. C'è chi va in bicicletta, chi guida l'auto, ma credo che la cosa più importante sia muovere il corpo e la mente.
Credo che sia stato nel 1962. C'è una storia che racconta di quando Lao-tzu scese nel corpo di Goi-sensei, e il discorso di Goi-sensei cambiò completamente, diventando molto duro e severo.
Credo che questa storia sia stata scritta nel libro “Quando l'anima si apre”, che contiene molte storie di quel periodo.
In quel periodo, dal 1962 al 1963, la terra rischiava una terza guerra mondiale, la crisi dei missili di Cuba. Ad Hakko, l'Istituto di Ricerca CWLP Goi fu fondato il 1° giugno 1962, e fu allora che iniziarono le attività per portare la scienza di Venere sulla Terra in collaborazione con gli extraterrestri e per rendere la Terra una stella in perfetta armonia.
A quel tempo, non ricordo tutto ciò che Lao-tzu disse attraverso il corpo di Goi-sensei, ma ciò che ricordo bene e a cui a volte penso è quella voce severa che diceva: “Devi farlo! Devi farlo! Che altro c'è da fare se non farlo!
Poi ha detto: “Non vogliamo persone che si limitano a deprimersi e a deprimersi senza fare nulla!
Credo che il significato sia nel provare, a prescindere dallo sforzo.
Anche le cose che ci sembrano poco significative per gli dèi e gli alieni con i quali abbiamo pochi legami, e che ci chiediamo “cosa sta facendo quella persona?”, sono sempre significative per le nostre esperienze. Il fallimento non esiste.
Il “fallimento” è una realtà che appare solo a chi crede di aver fallito. In altre parole, il “fallimento” è un'illusione creata da chi crede di aver fallito. Quindi, se non pensate di aver fallito, il fallimento non esiste.
Più di 10 anni fa, vivevo la mia vita piena di rimpianti. C'è stato un periodo in cui pensavo costantemente: “Se solo avessi fatto così allora”, “Vorrei non aver preso questa decisione allora”, “Avrei dovuto fare così” e così via.
Ma quando ci si trova in questo tipo di situazione, non si va verso il futuro. Se si pensa a come si cammina lungo una strada, si sta fermi con le spalle al futuro. In realtà, state camminando all'indietro, verso il passato. Non è questo il modo di creare un futuro brillante.
Ma credo che le persone presenti oggi siano tutte uscite da quella fase e siano ora persone che non hanno altro che speranza per il futuro e pensieri brillanti.
Sono sempre molto entusiasta della vita. Ma cerco di non mostrarlo in superficie. Perché se cercassi di condividere la mia eccitazione con la gente comune, potrebbero pensare che sono pazzo. È perché il contenuto è qualcosa che potrebbe essere visto come una follia.
Il motivo per cui sono così eccitato è che penso sia naturale che sia quasi arrivato il momento in cui interagiremo con altri pianeti come Venere, Marte, Mercurio, Giove, Saturno e altri pianeti al di fuori del nostro sistema solare che sono già in una civiltà spirituale superiore.
Ma prima che ciò accada, potrebbe esserci un dolore che cerca di rimettere a posto le ossa dislocate, e questo potrebbe manifestarsi nel destino della razza umana sulla Terra. Non sappiamo quanto sarà grande. Potrebbe essere come quello che è successo alla Terra molte volte in passato, dove tutte le terre affondano sul fondo dell'oceano e ne sorge una nuova, oppure potrebbe cadere un meteorite, o potrebbe esserci una terza guerra mondiale, e al momento ci sono molte linee di mondo future diverse.
Quale futuro porteremo nella nostra realtà dipende da ciò che ognuno di noi, vivendo nel presente, pensa, dice e fa in ogni momento.
Quindi, se viviamo ogni momento, ogni secondo, con pensieri, parole e azioni che facciano pensare agli Spiriti Guardiani e alle Divinità Guardiane o alla Grande Luce della Salvezza e agli Angeli dell'Universo: “Con queste persone, tutto andrà bene”, arriverà un futuro luminoso, un tempo in cui tutti vivranno in armonia e senza conflitti. Non ci sarà più una società basata sulla competizione e la gente si chiederà cosa sia la guerra, per non parlare di quando sia mai esistita.
Non so se sarà tra tre, cinque, dieci, vent'anni, trent'anni, cinquant'anni, ma credo che cogliendo questo tipo di futuro e vivendo in questo mondo nel momento presente, spianeremo la strada a ogni singola persona nel mondo.
Siamo qui ora, e siamo 40, ma credo che se siamo 40, ci sono 40 personalità, caratteri e disposizioni diverse. Anche gli sfondi e le colonne portanti delle nostre vite e del nostro passato sono diversi. Se si torna alle nostre vite passate, sono ancora più diverse. Non c'è nessuno che sia uguale a un altro.
Nel mondo ci sono molte persone con caratteristiche simili alle nostre, ma la nostra esperienza di risveglio della divinità le aiuterà a risvegliare la loro divinità.
Per esempio, se una persona irascibile raggiunge il Risveglio divino, aprirà la strada alle persone irascibili di tutto il mondo. Se una persona soggetta a malattie riesce a liberarsi dalla sua malattia e ad adottare un atteggiamento positivo e grato, aprirà la strada a persone nella stessa situazione in tutto il mondo per vivere una vita positiva e risvegliata dalla Divinità.
Quindi ognuno di noi è veramente importante ed è un'esistenza preziosa. Mi sono spesso chiesto come i membri della Grande Luce di Salvezza e gli Angeli dell'Universo ci vedono mentre viviamo, preghiamo e facciamo l'IN in questo mondo corporeo.
È successo alla fine dell'anno scorso? Quando faccio questo tipo di domanda, la risposta arriva prima che io abbia finito di farla, oppure arriva o lampeggia nella mia mente, ma se dovessi esprimerla in una parola, sarebbe “tesoro”.
Poiché sono persone così importanti, Goi-sensei a volte parla attraverso il corpo di Masami-sensei e dice: “Se tu non sei felice, chi sarà felice? Non ti lascerò senza averti reso felice. Vi renderò sicuramente felici. Perché avete pregato per la Preghiera per la Pace nel Mondo per molti anni e decenni, e avete fatto la Divine Spark IN.
Ci stiamo davvero prendendo cura di noi. Siamo protetti da uno scudo di luce.
Così, anche se qualcuno ha intenzioni malevole nei nostri confronti, non ci ferisce il cuore. Se fa male, è perché gli Spiriti Guardiani lo vedono come una buona opportunità per smascherare ed eliminare quella convinzione e quella natura ostinata in quel bambino.
Inoltre, come Goi-sensei dice da molto tempo, credo che l'idea di “non essere vincolati” diventerà il modo naturale di pensare nella nuova era che verrà.
Non essere vincolati, non fare supposizioni, non essere attaccati, non essere ossessionati. È come un ruscello che scorre dolcemente e senza intoppi attraverso il vostro cuore, e potete semplicemente lasciare che i vostri pensieri galleggino lungo quel ruscello su una zattera di bambù o qualcosa del genere e lasciarli scorrere via senza intoppi.
Se lo fate, i vostri sentimenti non rimarranno per sempre nel vostro cuore e non avrete rimpianti. Tuttavia, credo che anche se si cerca di non pensarci, ci sarà sempre il problema di avere i propri familiari davanti agli occhi, quindi non è facile evitare di pensarci. Tuttavia, se pensate che la persona più vicina a voi e più adatta a fare il trapasso sia davanti a voi, e se la considerate come una pratica, credo che il vostro attaccamento scomparirà gradualmente.
Qualche mese fa, o forse un mese fa, ho avuto l'opportunità di ascoltare la storia di una donna che aveva superato i sentimenti di risentimento nei confronti del marito. Penso che sia meraviglioso. Ho pensato che fosse incredibile. Mi chiedo quanti sforzi abbia fatto...
Anche se vi trovate in una situazione in cui nulla sembra funzionare, per quanto vi sforziate. State pensando: “Non funziona niente, non funziona niente, non funziona niente, mi chiedo come farò a farlo funzionare”, se non vi arrendete all'idea che sta arrivando un futuro luminoso, arriverà un momento in cui le Divinità e gli Spiriti Guardiani vi daranno una grande luce e vi diranno: “Hai lavorato così duramente, ora va bene”.
Quando questo accadrà, la situazione cambierà all'improvviso. I vostri sentimenti per la persona che avete di fronte cambieranno? Finirete per divorziare dalla persona che avete di fronte? Si presenterà un'altra persona nuova di fronte a voi? Non c'è una regola che dice che bisogna fare così, ma credo che inizierete a vedere nuovi sviluppi in una forma o nell'altra.
Sì. Allora penso che dovremmo concludere la giornata di oggi in questo modo. Nella prima metà della lezione di oggi, abbiamo fatto una prova pubblica del nuovo metodo e abbiamo provato ad accorciare la parte in cui chiudiamo gli occhi e preghiamo a 7 secondi, ma non ha fatto molta differenza e non ha accorciato il tempo, quindi abbiamo parlato di mantenere la velocità dell'IN al ritmo precedente di 4 secondi e di mantenere il tempo di preghiera a 7 secondi, in modo che se iniziassimo a parlare alle 8:58, per esempio, finiremmo alle 9:32 o 9:33. (Da allora sono state apportate alcune modifiche. (Da allora sono state apportate alcune modifiche).
Voglio fare l'IN finale tre volte. Voglio farlo tre volte al ritmo di quattro secondi. “KOGA-san, voglio che tu conti”. “Sì, ho capito”.
<Divine Spark IN x 3 volte>.
“La divinità dell'umanità si è risvegliata”. Dai-jouju. Jinrui no Shinsei-Fukkatsu, Dai-Jouju.”
Grazie mille. Allora penso che finiremo la prima sessione di studio per il 2025. Nagano-san, Gyouten-san, Kamata-san e Koga-san, grazie per la vostra collaborazione.
Poi accenderò i microfoni per tutti. Grazie mille. Con questo si conclude la sessione di studio di oggi. Grazie mille.
È tutto.