IT-zoomletter

[Lettera-Zoom:00486] Sabato 18 gennaio 2025 (notte) “Una giornata per la consapevolezza del Corpo Divino” Dettagli della giornata

  

Sabato 18 gennaio 2025 (notte) “Una giornata per la consapevolezza del Corpo Divino” Dettagli della giornata

 

Cari partecipanti all'incontro di preghiera Zoom,

[URL Zoom] https://us02web.zoom.us/j/6980729270?pwd=nW9HgFrjw71kpe38gTNS-rdtnvZ3Rw.1

[URL YouTube] https://it-zoom.peace51.net/youtube-url/
                          
password: peace

💙💙💙💙

[Programma della giornata]

****************

Sabato 18 gennaio 2025 (notte) “Un giorno per la consapevolezza del Corpo Divino” Preambolo via e-mail

In quel giorno, invieremo la luce della divinità a tutta la natura di questo pianeta, sentendo una profonda connessione con tutti i fiumi, i laghi, gli oceani e gli altri corpi idrici, le montagne, la terra e gli altri minerali, l'aria, il vento e il tempo, il calore e il fuoco, e così via.

L'essenza di questa preghiera che eseguiamo non è solo rivolta a tutta la natura che possiamo percepire con i nostri cinque sensi. Alla radice, contiene anche la gratitudine verso la fonte che dà origine a tutta la natura.

È un'espressione sfaccettata della preghiera generale: “Che la filosofia del Dio Universale della creazione dell'universo si manifesti senza indugio in tutti i mondi di questo pianeta (Che la pace regni sulla Terra)”.

Pregando in questo modo, consapevoli che siamo tutti collegati nel mondo dell'origine della vita, possiamo anche contribuire a ripristinare il mondo naturale, che è stato inquinato dall'umanità, e promuovere la grande armonia dell'umanità e di tutti gli esseri viventi attraverso il respiro divino che emana dalla natura, come l'acqua, la terra, l'aria e il fuoco.

Sabato sera, connettiamoci tutti con il mondo dell'unità della luce nel profondo dei nostri cuori e sperimentiamo profondamente il fatto che “tutto è collegato dalla divinità”.

****************

Sabato 18 gennaio 2025, “Una giornata interconnessa dalla divinitàDiscorso di apertura

Moderatore: Salve a tutti. Iniziamo ora il programma di “Un giorno interconnesso dalla Divinità” di sabato sera. Oggi ci esibiremo con una particolare consapevolezza della nostra connessione con la natura.

Nell'antica Grecia, la visione tradizionale era che fuoco, aria, acqua e terra fossero i quattro elementi che componevano tutte le cose. In Cina, la teoria dei Cinque Elementi aggiungeva a questi il legno (le piante), che diventavano così i cinque elementi.

In questo programma, divideremo la natura nei quattro elementi di fuoco, aria, acqua e terra e pregheremo con gratitudine. Pregheremo per le piante nel prossimo programma, nella sezione dedicata alla classificazione degli esseri viventi.

Quando rivolgiamo il nostro pensiero alla grande natura che può essere vista come i quattro o cinque elementi, possiamo vedere che nessuno di questi elementi può mancare se vogliamo essere in grado di vivere su questo pianeta.

Senza il fuoco, avremmo una civiltà e una cultura molto povere, e senza l'aria non potremmo respirare. Senza acqua, il mondo diventerebbe una landa desolata e senza la terra non potremmo camminare, sederci, raccogliere cibo o vivere.

Oggi invieremo una luce di gratitudine a nome dell'umanità a tutta la natura, che è così essenziale per noi, quindi vi ringraziamo in anticipo.

Ora che è il momento, inizieremo con la Preghiera per la Pace nel Mondo. Iniziamo.

****************

1. Preghiera per la pace nel mondo

Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.

May peace prevail on Earth.
(Che la pace regni sulla Terra.)
May peace be in our homes and countries.
(Che la pace sia nelle nostre case e nelle nostre nazioni.)
May our missions be accomplished.
(Che le nostre missioni siano portate a termine.)
We thank you, guardian divinities and guardian spirits.

2. Meditazione sull'Unità

Watakushi-tachi wa, Hitotsu ni toke-ai, Hikari no Wa ni natta.
We are melting into a circle of light.
Nos fundimos en un círculo de Luz.

Sekai Jin-rui ga Heiwa de ari-masu you-ni.
May Peace Prevail on Earth.
La Paz Prevalece en la Tierra.

**************

3. Gratitudine ai quattro elementi

Moderatore: Hai, grazie. Ora pregheremo per ringraziare i quattro elementi che compongono il mondo naturale. In primo luogo, esprimeremo la nostra gratitudine per i fenomeni e le attività legate al fuoco, al calore e all'elettricità.

[Gratitudine al fuoco, al calore e all'elettricità].

Grazie ai vulcani, al magma sotto i vulcani e ai fulmini come fenomeno celeste. Grazie all'esistenza dei vulcani e del magma, abbiamo imparato a maneggiare il fuoco e a usarlo per cucinare e riscaldare, e abbiamo potuto vivere ricevendo il potere curativo delle sorgenti calde. Abbiamo anche scoperto l'elettricità grazie al lavoro dei fulmini e siamo stati in grado di usarla nella nostra vita quotidiana. Siamo vivi grazie al vostro lavoro. Esprimiamo la nostra più sentita gratitudine per questa benedizione senza limiti. Grazie, divinità che presiedete al funzionamento del fuoco, del calore e dell'elettricità. Che la pace regni sulla Terra..

Moderatore: Ora, rendiamo gratitudine a tutta l'acqua.

A nome dell'umanità, esprimiamo la nostra gratitudine agli Dei che presiedono al fuoco, al calore e all'elettricità. Vi ringraziamo, Dei del fuoco, del calore e dell'elettricità.

<Gratitudine IN una volta>.

Moderatore: Ora immaginiamo che la luce del nostro IN si diffonda a tutto il fuoco, il calore e l'elettricità. (Preghiamo per 10 secondi).

[Gratitudine per tutta l'acqua].

Moderatore: Poi esprimeremo la nostra gratitudine a tutta l'acqua che esiste in ogni tipo di situazione, come umidità nell'aria, come fiumi, laghi e oceani, e come cellule nel nostro corpo, e che rende possibile la vita su questo pianeta.

Grazie a tutta l'acqua che opera in ogni tipo di luogo, come i fiumi, gli stagni, le paludi, i laghi, gli oceani, le falde acquifere, i laghi sotterranei, l'acqua di sorgente, l'umidità, le zone umide, le paludi, la pioggia, la neve, le nuvole, la nebbia, i ghiacciai e l'acqua che risiede all'interno degli esseri viventi. Siamo tenuti in vita ogni giorno dal vostro lavoro. Non potremo mai esprimere abbastanza la nostra gratitudine per le vostre infinite benedizioni e il vostro lavoro, ma vorremmo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti per il vostro grande lavoro e le vostre benedizioni. Grazie, Dei che governate tutta l'acqua della Terra. Che la pace regni sulla Terra..

Moderatore: Ora, rendiamo gratitudine a tutta l'acqua.

A nome dell'umanità, vorrei esprimere la mia gratitudine agli dei che governano tutta l'acqua. Vi ringraziamo, tutte le acque.

<Gratitudine IN una volta>.

Moderatore: Ora, rendiamo gratitudine a tutta l'acqua.

[Gratitudine per l'aria e il vento].

Moderatore: Poi esprimeremo la nostra gratitudine per tutta l'aria che circonda la Terra e per il lavoro del vento che ne controlla il movimento.

Grazie a tutta l'aria e al vento che circondano la Terra. Siamo vivi grazie alla vostra esistenza e al vostro lavoro. Inspiriamo ossigeno ed espiriamo anidride carbonica, e siamo in grado di farlo grazie all'aria. Inoltre, grazie al lavoro del vento, siamo in grado di avere sempre aria fresca. Esprimiamo la nostra più sentita gratitudine per queste infinite benedizioni e per il vostro lavoro. Grazie, divinità che presiedete al lavoro dell'aria e del vento. Che la pace regni sulla Terra.

Moderatore: Ora, rendiamo gratitudine a tutta l'acqua.

A nome dell'umanità, vorrei esprimere la mia gratitudine agli dei che presiedono all'aria e al vento. Vi ringraziamo, Aria e Vento.

<Gratitudine IN una volta>.

Moderatore: Ora immaginiamo che la luce del nostro segno si diffonda a tutta l'Aria e il Vento. (Pregare per 10 secondi)

[Gratitudine alla Terra e ai Minerali].

Moderatore: Ora esprimeremo la nostra gratitudine alla Terra e ai minerali che la compongono. Grazie alla Terra possiamo vivere in sicurezza su questo pianeta. I minerali ci hanno anche aiutato fornendo materiali da costruzione, ornamenti, strumenti e fonti di energia. Ora esprimeremo la nostra gratitudine alla Terra e ai minerali.

Grazie a tutti i minerali che compongono la Terra, come il suolo, la sabbia, le pietre, le rocce, le placche tettoniche, il mantello e il nucleo. Siamo vivi grazie alla vostra esistenza e al lavoro che fate. Inoltre, grazie alla vostra esistenza, molti esseri viventi sono vivi. Esprimiamo la nostra più sentita gratitudine per le vostre infinite benedizioni e per il vostro lavoro. Grazie, divinità che governate la Terra e i minerali. Che la pace regni sulla Terra.

Moderatore: Ora esprimiamo gratitudine a tutta l'acqua.

A nome dell'umanità, esprimo la mia gratitudine agli Dei che presiedono la Terra e i Minerali. Ti ringraziamo, Terra e Minerali.

<Gratitudine IN una volta>.

Moderatore: Ora immaginiamo che la luce del nostro segno si diffonda a tutta la Terra e ai Minerali. (Pregare per 10 secondi)

****************

4. Preghiera per la grande natura del Nord e Centro America

Moderatore: Hai, grazie. Da qui, formeremo la Divine Spark IN. Per prima cosa, pregheremo per la grande natura del Nord e Centro America. Dopo aver letto la preghiera, formeremo una volta la Divine Spark IN e poi avremo un momento di preghiera, quindi vi ringrazio in anticipo.

Siamo connessi alla grande natura dell'America settentrionale e centrale attraverso la divinità. Offriamo la nostra sincera gratitudine a tutta la grande natura del Nord e Centro America, compresi gli oceani, i fiumi, i laghi e gli altri corpi idrici, l'aria e il vento, la terra e le montagne, e inviamo la luce infinita di Dio universale.

<Divine Spark IN una volta>.

Moderatore: Ora immaginiamo che la luce del nostro segno si diffonda nella grande natura del Nord e Centro America. (Preghiamo per 10 secondi).

****************

5. Preghiera per la grande natura del Sud America

Moderatore: Hai, grazie. Ora pregheremo per la grande natura del Sud America. Per prima cosa, faremo la Divine Spark IN una volta. Hai.

Siamo connessi alla grande natura del Sud America attraverso la divinità. Offriamo la nostra sincera gratitudine agli oceani, ai fiumi, ai laghi e alle altre acque, all'aria e al vento, alla Terra, alle montagne e a tutta la grande natura del Sud America e inviamo la luce infinita di Dio universale.

<Divine Spark IN una volta>.

Moderatore: Ora immaginiamo che la luce del nostro simbolo si diffonda nella grande natura del Sud America.

(Preghiamo per 10 secondi).

6. Preghiera per la grande natura dell'Europa

Moderatore: Hai, grazie. Ora pregheremo per la grande natura dell'Europa. Per prima cosa, faremo una volta la Divine Spark IN. Hai.

Siamo connessi alla grande natura dell'Europa attraverso la Divine Spark IN. Offriamo la nostra sincera gratitudine a tutta la grande natura dell'Europa, compresi gli oceani, i fiumi, i laghi e gli altri corpi idrici, l'aria e il vento, la terra e le montagne, e inviamo la luce infinita di Dio universale.

<Divine Spark IN una volta>.

Moderatore: Ora immaginiamo che la luce della nostra IN si diffonda nella grande natura dell'Europa. (Preghiamo per 10 secondi).

7. Preghiera per la grande natura del Medio Oriente

Moderatore: Hai, grazie. Ora pregheremo per la grande natura del Medio Oriente. Per prima cosa, faremo la Divine Spark IN una volta. Hai.

Siamo connessi alla grande natura del Medio Oriente attraverso la divinità. Offriamo la nostra sincera gratitudine a tutta la grande natura del Medio Oriente, compresi l'oceano, i fiumi, i laghi e le altre acque, l'aria e il vento, la terra e le montagne, e inviamo la luce infinita di Dio universale.

<Divine Spark IN una volta>.

Moderatore: Immaginiamo che la luce della nostra IN si diffonda nella grande natura del Medio Oriente.

(Pregare per 10 secondi)

8. Preghiera per il deserto africano

Moderatore: Hai, grazie. Ora pregheremo per la natura selvaggia africana. Per prima cosa, renderemo la Divine Spark IN. Hai.

Siamo connessi alla grande natura dell'Africa attraverso la Divine Spark IN. Offriamo la nostra sincera gratitudine a tutta la grande natura dell'Africa, compresi l'oceano, i fiumi, i laghi e le altre acque, l'aria e il vento, la terra e le montagne, e inviamo la luce infinita di Dio universale.

<Divine Spark IN una volta>.

Moderatore: Ora immaginiamo che la luce del nostro segno si diffonda nella grande natura dell'Africa.

(Preghiamo per 10 secondi).

9. Preghiera per la grande natura dell'Asia

Moderatore: Hai, grazie. Ora pregheremo per la grande natura dell'Asia. Per prima cosa, faremo la Divine Spark IN una volta. Hai.

Siamo connessi alla grande natura dell'Asia attraverso la divinità. Offriamo la nostra sincera gratitudine a tutta la grande natura dell'Asia, compresi gli oceani, i fiumi, i laghi e le altre acque, l'aria e il vento, la terra e le montagne, e inviamo la luce infinita di Dio universale.

<Divine Spark IN una volta>.

Moderatore: Ora immaginiamo che la luce del nostro segno si diffonda nella grande natura dell'Asia.

(Preghiamo per 10 secondi).

10. Preghiera per la grande natura dell'Oceania

Moderatore: Hai, grazie. Ora pregheremo per la grande natura dell'Oceania. Per prima cosa, renderemo la Divine Spark IN. Hai.

Siamo connessi alla grande natura dell'Oceania attraverso la divinità. Offriamo la nostra sincera gratitudine a tutta la grande natura dell'Oceania, compresi gli oceani, i fiumi, i laghi e gli altri corpi idrici, l'aria e il vento, la terra e le montagne, e inviamo la luce infinita di Dio universale.

<Divine Spark IN una volta>.

Moderatore: Ora immaginiamo che la luce del nostro segno si diffonda nella grande natura dell'Oceania.

(Pregare per 10 secondi)

11. Preghiera per la natura di tutte le altre regioni

Moderatore: Hai, grazie. Ora pregheremo per la natura di tutte le altre regioni. Per prima cosa, renderemo la Divine Spark IN. Hai.

Siamo collegati a tutta la natura di tutte le altre regioni attraverso la Divine Spark. Inviamo la nostra infinita gratitudine a tutta la natura di tutte le altre regioni, compresi i ghiacci, gli oceani e le altre acque, l'aria e il vento, la terra, le montagne e così via, e inviamo la luce di Dio universale.

<Divine Spark IN una volta>.

Moderatore: Ora immaginiamo che la luce del nostro simbolo si diffonda in tutta la natura in tutte le altre regioni.

(Pregare per 10 secondi)

12. Preghiera per l'umanità

Moderatore: Hai, grazie. Infine, pregheremo per il risveglio della Divinità dell'umanità. Formate tre volte la Divine Spark IN.

La Divinità dell'umanità si è risvegliata. Dai-jouju.
Jinrui no Shinsei-Fukkatsu, Dai-Jouju.

Moderatore: Ora immaginate che la luce del nostro segno si diffonda a tutta l'umanità.

(Pregare per 21 secondi)

Questo è tutto.

 

La pace prevale sulla Terra.
Masaharu SAITO