IT-zoomletter

[Lettera-Zoom:00496] Sabato 1 marzo 2025 (sera) “Una giornata per la consapevolezza del Corpo Divino” Dettagli della giornata

  

Sabato 1° marzo 2025 (sera) “Una giornata per la consapevolezza del Corpo Divino” Dettagli della giornata

 

****************

A tutti i partecipanti,

Grazie mille per la vostra costante partecipazione.

Vi invieremo un'e-mail sul programma speciale di sabato sera.

“Una giornata interconnessa dalla divinità: un momento per connettersi con gli alberi e il lavoro”

Data e ora:

Sabato 1° marzo 2025 (ora giapponese) 20:55 – 22:00

Per Zoom:

https://us02web.zoom.us/j/6980729270?pwd=nW9HgFrjw71kpe38gTNS-rdtnvZ3Rw.1

Per YouTube:

https://it-zoom.peace51.net/youtube-url/

****************

Programma della giornata:

[Discorso di apertura]

NAGANO: Ciao a tutti. Iniziamo il programma “Una giornata connessa dalla divinità”. Oggi faremo un programma consapevole della nostra connessione con gli alberi.

Potreste aver sentito che gli alberi e le piante sono coscienti attraverso le esperienze di varie persone che interagiscono con le piante o attraverso i risultati di ricerche di università di vari paesi.

Oggi condivideremo due esperienze di persone che hanno partecipato al nostro incontro di preghiera su Zoom.

"Una persona stava visitando Yoyogi-Hachiman-guu (un santuario a Tokyo) quando vide gli alberi imponenti lì e casualmente disse loro: “Deve essere molto scomodo stare lì e non potersi muovere, vero?”

L'albero più vicino a lei rispose senza esitazione: “Può sembrare così, ma siamo collegati alle piante di tutto il mondo attraverso la nostra coscienza. Possiamo parlare tra di noi in qualsiasi momento. Viviamo in una tale ‘rete di vita’. Possiamo persino sapere cosa sta succedendo nel mondo mentre siamo qui. Quindi, non siamo affatto limitati”.

Questa storia ci ricorda che noi esseri umani soffriamo perché non siamo in grado di ricordare l'interconnessione della vita.

Un'altra persona ha raccontato che una mattina, mentre usciva di casa per la sua solita passeggiata mattutina, ha provato una grande ansia, anche se non sapeva da dove provenisse. Camminava per strada chiedendosi: “Che cos'è?

Poi, quando arrivò alla solita riva del fiume, vide che tutti gli alberi della zona boschiva erano stati abbattuti e venivano preparati per la costruzione.

Disse che nel momento in cui lo vide, capì: “Ah, il suono di questa tristezza era il suono degli alberi che un tempo vivevano qui.

Noi esseri umani abbiamo deciso che siamo i padroni di tutto il creato e abbiamo egoisticamente abbattuto alberi, trattato l'erba ai bordi delle strade come un fastidio, oppresso e mangiato tutto ciò che vive, e così via.

Abbiamo anche raschiato via montagne e campi, bonificato gli oceani e usato il suolo di Madre Terra come casa per noi stessi, inquinando l'aria, l'acqua e la terra.

Di conseguenza, l'ambiente naturale della Terra è sull'orlo del collasso. Aggiungete a questo il fatto che gli esseri umani stanno combattendo tra loro e l'orologio dell'apocalisse è attualmente a 1 minuto e 29 secondi dalla fase finale.

Inoltre, in un lontano passato, quando il nostro pianeta natale Venere era in una situazione simile a quella odierna della Terra, sull'orlo della distruzione, un gruppo di Cosmic Humanity proveniente da un pianeta improvvisamente evoluto scese sulla superficie di Venere e le prime parole che rivolse al popolo di Venere furono le seguenti

“Ricordate la divinità che gli esseri umani possiedono intrinsecamente. Riconoscete la sacralità della vita. Cominciamo piantando alberi”.

In un lontano passato, su Venere c'era un tempo in cui siccità e inondazioni erano frequenti e le differenze di temperatura erano estreme, rendendolo un luogo difficile da vivere. La causa di ciò era che, come sulla Terra ancora oggi, le persone abbattono egoisticamente tutti gli alberi e privano la terra del suo verde.

Ora, anche la nostra Terra sta cercando di seguire il percorso che Venere ha intrapreso per riprendersi dalla sua devastazione, anche se miliardi o centinaia di miliardi di anni dopo Venere.

Per dare vita a un'era in cui l'umanità riconosca naturalmente la divinità che risiede in tutte le cose, sia consapevole del grande lavoro di alberi e piante e viva amando il verde, oggi faremo il seguente programma.

Per prima cosa, ci collegheremo con gli alberi della Terra nella nostra mente e nel nostro cuore. Pregheremo per il risveglio della divinità della natura, degli esseri viventi e dell'umanità e semineremo i semi della vita in questo mondo per far rivivere la Terra in perfetta armonia, iniziando con gratitudine verso gli alberi e continuando con gratitudine verso la natura e gratitudine verso il mondo, e oltre, verso ogni cosa.

È ora, quindi per prima cosa pregheremo per la pace nel mondo in giapponese e in inglese.

1. Preghiera per la pace nel mondo

NAGANO: Cominciamo.

Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni

Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni

Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni

Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.

May peace prevail on Earth.

May peace be in our homes and countries.

May our missions be accomplished.

We thank you, Guardian Deities and Guardian Spirits.

2. Meditazione sull'Unità

NAGANO: Poi, Meditazione dell'Unità.

Per favore, formate un grande cerchio tenendovi per mano con i vostri vicini sullo schermo.

Poi chiudete gli occhi e immaginate che stiamo circondando il pianeta Terra.

Meditazione dell'Unità.

Watakushi-tachi wa, Hitotsu ni toke-ai, Hikari no Wa ni natta.

We are melting into a circle of light.

Nos fundimos en un círculo de Luz.

Sekai Jin-rui ga Heiwa de ari-masu you-ni.

May Peace Prevail on Earth.

La Paz Prevalece en la Tierra.

3. Una storia su quando Venere si trovava nella stessa situazione in cui si trova oggi la Terra (leggere ad alta voce)

NAGANO: Ora leggeremo un libro che spiega in modo molto semplice come Venere si sia ripresa dalla situazione in cui si trovava quando era come la Terra adesso. Il testo che leggerò è tratto dalle pagine 189-191 del libro di Masao Murata, “Il futuro della Terra e degli esseri cosmici”. SAITO-san, prego.

SAITO: Hai, yoroshiku onegai shimasu. Oggi leggerò questo libro. Il testo è sotto forma di dialogo tra M-san, il venusiano che ha portato Murata-san su Venere, e Murata-san, che è arrivato su Venere in un corpo spirituale. Ora inizio a leggere.

“Il futuro della Terra e degli esseri cosmici”

Autore: Masao MURATA

(Omesso)

[Storia di Venere]

M-san: “Volevo raccontarvi la storia di Venere in dettaglio. Avete ammirato il modo in cui i grandi terreni agricoli di Sary si sono sviluppati in armonia e ordine.

Guardandovi, ho capito che, se non vi avessi parlato prima della svolta nella storia di Venere, avreste potuto non capire quello che stavo per dire dopo. Quindi, d'ora in poi, vi racconterò di quando Venere cambiò molto.

Il mondo di Venere che ammirate non è apparso all'improvviso un giorno. Come la Terra, Venere ha attraversato un periodo molto disarmonico e difficile per miliardi di anni e si è sollevata dalla devastazione per diventare il mondo che conosciamo oggi. Questo è il frutto dei lunghi anni e degli sforzi instancabili dei venusiani.

I tempi difficili su Venere, che era stata ridotta a uno stato di completa desolazione, continuarono per molto tempo. Poi, quando sembrava impossibile riportare il pianeta al suo stato precedente e restituirlo ai cieli dove vive l'umanità, apparvero dei salvatori provenienti da altri pianeti.

Apparvero davanti al popolo di Venere, cavalcando dischi bianchi trasparenti e scintillanti. Nessuno osò opporsi a loro poiché irradiavano una luce accecante e intensa.

Accompagnati da molti seguaci, i leader che scesero nel mondo di Venere predicarono ai venusiani la verità della vita secondo cui tutti gli esseri umani sono esseri divini, insegnarono loro la dignità della vita che gli esseri umani possiedono e conferirono loro una meravigliosa saggezza per la salvezza del mondo devastato.

In questo modo, Venere tornò gradualmente al suo stato precedente. Era uno stato in cui il potere di una saggezza incommensurabile sviluppava la divinità delle persone e, allo stesso tempo, veniva coltivata una scienza meravigliosa.

In questa situazione, Venere subì una grande trasformazione e raggiunse la sua forma attuale, combinata con lo sviluppo della divinità dei Venusiani.

Nei tempi antichi, la desolata terra di Venere era coperta da montagne aride e deserti. C'erano solo pochi sparsi appezzamenti di erba e alberi qua e là.

Si dice che la prima cosa che i leader messianici insegnarono alla gente di quella terra fu di piantare alberi.

Insegnarono ai Venereani che la vita degli alberi e la vita delle persone erano entrambe manifestazioni della vita che veniva da Dio il Grande.

Si dice che molte persone siano state educate sotto la guida di questi leader, che insegnarono loro l'importanza di prendersi cura degli alberi con il proprio corpo, e che queste persone siano state infine inviate in vari luoghi per guidare le masse.

La saggezza di quel tempo è ancora utilizzata oggi. Ecco perché anche adesso, come un pianeta verde e splendente, si sta sviluppando in un posto meraviglioso come la grande fattoria di Sary, dove natura e ordine sono in armonia”.

MURATA-san: “GOI-sensei mi ha insegnato che Venere ha avuto un'era simile a quella della Terra. Tuttavia, come mi hai detto tu, non avevo idea che fosse stata un'era così lunga e difficile.

Il fatto che la meravigliosa fattoria di oggi sia il risultato del sangue, del sudore e delle lacrime del popolo di Venere durante quel periodo è qualcosa che trovo molto prezioso.

La storia di Venere, un pianeta desolato trasformato in un pianeta verde, mostra a noi terrestri un grande obiettivo verso cui lavorare, e mi ha dato un coraggio che non posso esprimere a parole.

So che quello che mi hai appena detto è solo una piccola parte della storia di Venere, ma per me è una storia inestimabile e molto preziosa, e sicuramente la terrò a cuore. Grazie mille."

[Cambiamenti nel moto ondoso e nel verde]

M-san: “In questa occasione, colgo l'occasione per dirvi che il leader che insegnò che ‘sono gli alberi verdi che emettono un moto ondoso naturale sufficiente a salvare il mondo in rovina di Venere’ prese anche l'iniziativa di piantare alberi nella natura selvaggia e di dare l'esempio alla popolazione di Venere.

A quei tempi, le differenze di temperatura tra caldo e freddo erano estreme e i danni causati da calamità naturali, inondazioni e siccità erano terribili.

Tuttavia, la gente superò tutte le difficoltà e continuò a piantare e a curare gli alberi. Con l'aumentare della vegetazione, la temperatura cambiò e il cuore della gente si calmò.

Assorbiti dal potere naturale di assimilazione della vegetazione, gli abitanti iniziarono ad amare la vita degli alberi e si dice che impararono molte cose da loro.

Col passare del tempo, le inondazioni e le siccità divennero meno frequenti e, man mano che il verde si diffondeva in tutto il mondo di Venere, la natura di Venere subì una sorprendente trasformazione, trasformandosi nel mondo armonioso che vediamo oggi.

Ecco perché gli abitanti di Venere si prendono molta cura degli alberi. Non abbattono mai gli alberi senza permesso. Ecco perché non c'è deforestazione come sulla Terra.

Se avete osservato, non avete visto alcuna prova di deforestazione su larga scala nei campi e nelle montagne di Venere. Il verde naturale degli alberi è una grande lezione di vita per gli esseri umani. (il resto omesso)

SAITO: Hai, per oggi è tutto. Grazie mille.

4. Preghiera di gratitudine agli alberi

NAGANO: Grazie mille. Ora pregheremo per la gratitudine degli alberi. Leggete le parole sullo schermo al ritmo con cui KOGA-san vi guiderà.

(*Se state leggendo questo, leggete il testo qui sotto.)

KOGA: Cominciamo. Hai.

A nome dell'umanità, esprimiamo la nostra gratitudine per l'instancabile lavoro degli alberi che creano la grande armonia di tutte le cose. Finora, noi umani non abbiamo compreso appieno il grande lavoro degli alberi. Di conseguenza, abbiamo egoisticamente abbattuto alberi, sconvolto l'ecosistema e causato cambiamenti di temperatura e meteo. Ora che abbiamo compreso chiaramente che gli alberi svolgono un ruolo importante nel creare armonia nell'ambiente naturale, noi, la razza umana della Terra, lavoreremo in armonia con gli alberi, dimostrando la nostra divinità per il bene di creare armonia in tutte le cose. Che la pace regni sulla Terra. Vi ringraziamo, Spiriti Santi che guidate gli alberi. Che la missione degli alberi sia compiuta.

KOGA: Grazie mille.

5. Gratitudine alla natura

NAGANO: Grazie mille. Ora eseguiremo il rituale “Gratitudine alla Natura” al ritmo del video.

KOGA: Cominciamo.

<Esecuzione del rituale “Gratitudine alla Natura IN” al ritmo del video>

https: //www.youtube.com/watch?v=njBrEZVByDU

6. Seminare semi di luce per la natura e tutti gli esseri viventi

KOGA: Hai, grazie mille. Successivamente, semineremo i semi di luce nella grande natura e in tutti gli esseri viventi formando la Divine Spark IN tre volte.

NAGANO: Cominciamo.

Inviamo la luce del Dio universale alla grande natura e a tutti gli esseri viventi.

(Dai shizen to ikitoshiikerumono ni uchū-shin no hikari o okurimasu.)

<Divine Spark IN tre volte>

<Quando avete finito, chiudete gli occhi e immaginate di seminare i semi della divinità nella natura e negli esseri viventi finché il moderatore non dice “Hai, arigatou gozai-masu.”>

NAGANO: Hai, grazie mille.

7. Seminare i semi della luce per la scintilla divina dell'umanità

NAGANO: Infine, formeremo la scintilla divina IN tre volte e semineremo i semi della luce per la scintilla divina dell'umanità.

KOGA: Cominciamo.

La divinità dell'umanità si è risvegliata. Dai-jouju.

(Jinrui no Shinsei-Fukkatsu, Dai-Jouju.)

<Divine Spark IN tre volte>

<Quando avete finito, chiudete gli occhi e immaginate di seminare i semi della divinità nella natura e negli esseri viventi fino a quando il moderatore non dice “Hai, arigatou gozai-masu.”>

 

Questo è tutto.

 

 

Infinito ringraziamento,

Masaharu SAITO