IT-zoomletter

[Lettera-Zoom:00510] 250322_Video della riunione di preghiera_Masami-sensei, Yuka-sensei, Maki-sensei

  

250322_Video della riunione di preghiera_Masami-sensei, Yuka-sensei, Maki-sensei

A tutti i partecipanti

Grazie mille per la vostra costante partecipazione.

Vi inviamo la trascrizione della riunione di preghiera in video che si è svolta la mattina di sabato 22 marzo.

In questo giorno, Masami-sensei ha partecipato per la prima volta dopo molto tempo.

 

250322_Video della riunione di preghiera_Masami-sensei, Yuka-sensei, Maki-sensei

[Yuka-sensei]

* Buongiorno a tutti. Grazie per esservi uniti a noi nella riunione di preghiera su Zoom del 22 marzo.

* Con l'equinozio di primavera alle spalle, la primavera del 2025 è arrivata ancora una volta, e sono già passati quasi tre mesi. Sono davvero stupito di quanto velocemente passano i giorni. Allo stesso tempo, come ho condiviso con voi, ho sentito una forte sensazione di nuovi movimenti, nuovi venti e connessioni significative che ci arrivano dall'altra parte dal 2025. Sento che c'è stato un notevole aumento di bellissimi incontri e connessioni.

* È primavera, quindi per chi soffre di allergie ai pollini può essere un momento un po' difficile, ma nonostante questo, non vedo l'ora di pregare insieme a tutti voi oggi. Grazie mille.

[Maki-sensei]

* Grazie ancora a tutti per essere stati con noi oggi.

* Come ha detto Yuka-sensei, ora che siamo nel 2025, sento ogni giorno di più che la verità e le preghiere che Goi-sensei e Masami-sensei condividono costantemente con noi sono le forme essenziali per creare un mondo pacifico per cui tutta l'umanità dovrebbe lottare, e che queste preghiere sono davvero necessarie e importanti.

* Più vivo con questa consapevolezza, più profonda diventa la mia gratitudine verso Goi-sensei per aver portato questa preghiera nella nostra realtà, e anche verso i molti compagni spirituali e amici divini, alcuni dei quali trascendono la forma fisica, che hanno portato avanti questa preghiera e l'hanno collegata a noi oggi. Grazie a loro, ora possiamo conoscere questa verità e offrire queste preghiere.

* Ogni mese riceviamo un elenco dei nuovi membri che si sono uniti a noi. Ogni volta che vedo i nomi di questo elenco, mi riempio di gratitudine, sapendo che sempre più persone scelgono di vivere con questa preghiera come una parte preziosa della loro vita quotidiana.

* Questa preziosa verità, questa nostra preziosa preghiera, trascende il tempo e lo spazio, raggiungendo la generazione successiva e diffondendosi attraverso i secoli e le regioni.

* Non facciamo molta pubblicità, ma è profondamente commovente vedere come le persone che risuonano con la vibrazione della Preghiera per la Pace si connettono attraverso la voce onesta dei loro cuori. Queste persone sono sempre più numerose e scelgono di vivere ogni giorno con cura per questa preghiera. Vivo ogni giorno con gratitudine per essere vivo in mezzo a tanta “benedizione”.

* In questi giorni, questa riunione di preghiera su Zoom, sebbene sia un formato unidirezionale, mi sembra una preziosa opportunità per connettermi attraverso il tempo e lo spazio con persone che apprezzano la verità e la preghiera nella loro vita quotidiana. Sono profondamente grata per l'opportunità di condividere questo tempo insieme.

* Il programma di oggi durerà poco più di un'ora e spero che sia un momento in cui tutti noi possiamo incarnare insieme questa preziosa verità e preghiera. Grazie ancora per essere qui.

[Yuka-sensei]

* Grazie mille. Prima di iniziare la Preghiera per la Pace nel Mondo, vorrei condividere un breve rapporto con tutti voi. (Le diapositive verranno mostrate sullo schermo). Le spiegherò man mano che le mostrerò. Dato che ci sono poche opportunità di riferire di questi eventi di persona, credo che alla fine verranno pubblicati sulla rivista Byakko, ma poiché abbiamo questa opportunità, vorrei approfittare di un momento durante questa riunione di preghiera su Zoom per condividere alcuni eventi meravigliosi che si sono verificati a marzo.

* Il primo è stato il 4 marzo, che molti di voi già conosceranno: l'evento organizzato congiuntamente da Byakko e Home for Humanity. Inoltre, appena due giorni fa, il 20 marzo, si è tenuta una cerimonia chiamata “Servizio commemorativo per la pace mondiale” nel tempio Ryuun-ji di Shimane, e sono stato invitato a partecipare, quindi vorrei presentarla anch'io.

* Innanzitutto, per quanto riguarda l'evento Byakko × Casa per tutta l'umanità del 4 marzo, ha iniziato a nevicare durante il giorno e faceva molto freddo. Se pensiamo all'evento Unity Earth, faceva molto caldo. Ricordo di aver pensato: “Deve aver fatto molto caldo per i membri che hanno partecipato”. Questa volta, invece, all'evento “Una casa per tutta l'umanità” faceva freddo, e ho pensato: “Perché gli eventi co-organizzati sembrano sempre svolgersi in condizioni così difficili?”.

* D'altra parte, però, credo che, indipendentemente dal fatto che faccia caldo o freddo, i nostri membri rimangono completamente concentrati, pregando con una concentrazione incrollabile, e gli ospiti che assistono a questo rimangono profondamente colpiti. Quando penso a come questi ospiti portano queste impressioni a casa, non posso fare a meno di pensare che, anche se mi dispiace per il disturbo causato ai nostri membri, sono proprio queste devozionali esibizioni che toccano i cuori delle persone e trasmettono il potere della preghiera di Byakko Shinko Kai.

* Dato che si trattava di un evento organizzato congiuntamente, si sono uniti a noi due membri di Home for Humanity: il professor Alexander (il marito) e la dottoressa Rama (la moglie). ( Diapositive mostrate)

* Sono attivisti per la pace che studiano sistemi sostenibili e viaggiano anche per il mondo recitando in diversi scenari. Per questo evento abbiamo offerto preghiere continente per continente.

* Ora sono in viaggio da sette anni per visitare tutti i continenti del mondo. Prima di ogni preghiera continentale, la dottoressa Rama incarnava le persone che aveva incontrato viaggiando in quelle regioni e raccontava le loro storie in un formato teatrale. Il professor Alexander condivideva poi le poesie che aveva ricevuto e scritto in quei luoghi.

* In sostanza, mentre viaggiavano da un continente all'altro, condividevano le storie delle persone meravigliose che avevano incontrato e le poesie che avevano ricevuto, e attraverso questo, tutti si univano per pregare per la pace in ogni continente.

* La dottoressa Rama riceve anche tessuti da ogni paese che visita e li usa per fare cappelli o vestiti. In questo modo, esprime la bellezza e le caratteristiche della cultura di quel paese. Questa diapositiva mostra solo una parte, ma come potete vedere, sono stati preparati molti tessuti diversi, ognuno pieno di un'espressione culturale unica. ( diapositive mostrate) Questa, credo, è di un tavolo che rappresenta il continente africano; è molto colorata, come potete vedere.

* Non voglio dilungarmi troppo, ma abbiamo ricevuto diverse impressioni dell'evento che vorrei condividere. Un commento diceva: “Sono rimasto profondamente colpito dalla pura e appassionata performance per la pace di Dr. Rama Mani e del professor Alexander Schieffer”.

* Un altro diceva: “L'insegnamento di Masami-sensei: 'Tutta l'umanità è ugualmente divina. Affinché il mondo sia pacifico, dobbiamo eliminare i confini” è stato accolto di cuore dalla coppia e dalle loro guide spirituali. Ho sentito profondamente che questi due, che hanno così tanto influenza, continueranno ad andare avanti per diffondere la fioritura della resurrezione divina dell'umanità in tutta la Terra, insieme agli esseri divini con cui sono connessi. Mi sono sentito profondamente grato durante le preghiere.

* Un altro ha commentato: “Sono rimasto sorpreso dalla disposizione del luogo! Dato che stava nevicando, sono stati preparati tende e sedie per i partecipanti, ed è stato servito tè caldo dell'Huerta de Frutas Kyosei; una considerazione così sincera mi ha davvero commosso”.

* Un altro ha condiviso: “È commovente rendersi conto che è giunto il momento in cui i cuori del dottor Rama e del professor Alexander risuonano con i pali della pace, e loro stessi hanno espresso il desiderio di pregare insieme a noi”.

* Penso che questa persona si sia collegata online e, dopo aver visto la scena innevata, ci abbia inviato un messaggio gentile che diceva: “Pensare che la gente sia uscita in una giornata così fredda... che organizzazione meravigliosa deve essere Byakko Shinko Kai...”. Abbiamo ricevuto diverse impressioni come questa.

* Come accennato in precedenza, per la prima volta abbiamo utilizzato la piazza di fronte alla sala principale come palcoscenico. Poiché si prevedeva neve, il personale ha montato delle tende e (mostrando le diapositive) ha allestito lo spazio come un luogo a 360 gradi.

* I membri si sono seduti in base ai continenti e abbiamo organizzato l'evento nella speranza che tutti potessero sentirsi come il personaggio principale che viaggia attraverso ogni continente. Alla fine, l'abbiamo progettato in modo che ogni partecipante potesse andarsene con la sensazione di aver svolto un ruolo centrale. Era la prima volta che provavamo qualcosa del genere.

* Come ho detto, faceva molto freddo. Siamo sinceramente grati a tutti coloro che sono venuti e hanno pregato con fervore fino alla fine nonostante la neve, aiutati da cose come scaldini e tè caldo.

* A poco a poco, come ha detto prima il partecipante, abbiamo ricevuto più richieste da persone che dicono: “Voglio venire al Santuario di Fuji” o “Voglio avere l'opportunità di pregare insieme ai membri”.

* Come ha detto Masami-sensei, crediamo che a partire dal 2025 questo tipo di incontri saranno sempre più frequenti.

* La seconda cosa che vorrei condividere è una recente visita al tempio Ryuun-ji a Shimane. Il sacerdote principale ha celebrato un evento chiamato Cerimonia commemorativa della pace mondiale. Questo opuscolo che sto per mostrarvi è stato distribuito lì.

* Quando il sacerdote ha deciso di diventare monaco, si è imbattuto per caso in uno dei libri di Goi-sensei nel tempio. La sua testimonianza è stata pubblicata più volte sulla rivista Byakko. Profondamente commosso dagli scritti di Goi-sensei, ha iniziato la sua formazione buddista, portando sempre nel cuore lo spirito e le preghiere di Goi-sensei. Ora è il sacerdote principale del tempio Ryuun-ji, e il suo nome è Shinshō.

Blog del sacerdote: “Preghiera per la pace nel mondo e piano per costruire altre ‘torri della pace’”.

Puoi usare la funzione di traduzione del tuo browser per leggerlo in giapponese.

* Apprezza il Polo della Pace da molto tempo. Il tempio aveva precedentemente eretto due poli della pace ottagonali, ciascuno con tre colonne di frasi di preghiera, cioè 3 × 8 = 24, che coprono 24 lingue.

* Quando un visitatore della Repubblica Ceca venne e cercò con fervore il ceco nel palo, ma non riuscì a trovarlo, il sacerdote lo percepì e sentì fortemente che voleva costruire un Palo della Pace che includesse tutte le lingue, in modo che chiunque in qualsiasi paese potesse trovare la propria lingua. Il suo desiderio si realizzò e furono eretti altri due pali. Ora ci sono quattro Pali della Pace che includono tutte le lingue.

* Quando gli ultimi due furono terminati, li portò al Santuario di Fuji. Insieme ad alcuni volontari che erano lì, si offrirono preghiere ai Pali della Pace nella sala principale.

* La cerimonia commemorativa di questi nuovi pali si tenne all'equinozio di primavera. Visitando il tempio di Ryuun-ji, si può davvero sentire l'amore traboccante di Goi-sensei, è molto commovente.

* La frase “Pace sulla Terra”, scritta sotto la statua del Bodhisattva Miroku, è stata scritta di suo pugno da Goi-sensei. Anche un'altra iscrizione, “La forma è vacuità” (shunyata), è stata scritta da lui. Naturalmente, ha detto di avere il permesso di usarla. Il suo spirito è presente in tutto il tempio.

C'è anche una campana della pace. Ai visitatori che desiderano suonare la campana, il sacerdote spiega: “Prima di tutto, mettetevi di fronte al palo della pace e pregate: ‘Che la pace prevalga sulla Terra’. Poi suonate la campana”. Qui si può vedere il sacerdote Shinshō in preghiera.

* L'amore di Goi-sensei trabocca lì, dai dolci che dicono “Che la pace prevalga sulla Terra” alle preghiere offerte quel giorno che includono la stessa frase. Sebbene sia un tempio buddista, le sue preghiere esprimono l'importanza di creare la Nazione Divina. Hanno persino creato preghiere che integrano l'idea di Goi-sensei di “illuminazione simultanea per tutta l'umanità” utilizzando la terminologia buddista. Esserne testimoni è davvero commovente.

* Il motivo per cui volevo condividere questo con voi oggi è perché l'essenza delle vostre preghiere per la pace nel mondo, indipendentemente dalla religione o dalla comunità di fede da cui provengono, risuona profondamente con la frase “Pace in terra agli uomini di buona volontà”. Questa risonanza trascende i confini religiosi.

* Viviamo in un'epoca in cui compagni di tutto il Giappone e del mondo intero esprimono le preziose preghiere di Goi-sensei a modo loro. Volevo condividere questo bellissimo esempio con tutti voi.

* Quindi, ricominciamo. Vorrei iniziare con la Preghiera per la pace nel mondo di Goi-sensei.

<Preghiera per la pace nel mondo>

[Yuka-sensei]

* E ora, per il programma principale, vorrei cedere la parola a Maki-sensei.

[Maki-sensei]

* Sì, grazie mille. Per il programma principale di oggi, leggerò da Vivere con rinnovata gratitudine, che si trova nel libro Gli esseri umani come entità spirituali di Goi-sensei, a partire da pagina 170.

* Dopo aver letto questa sezione su Vivere con rinnovata gratitudine, vorrei prendermi un momento per pregare insieme a tutti voi. Quindi, per favore, prendetevi un momento per calmare i vostri cuori e ascoltare attentamente le parole di Goi-sensei. Ora, inizierò a leggere.

<Lettura del discorso sul Dharma di Goi-sensei (scritto in un libro): Una vita ri-riconosciuta dal punto di vista del Divino>

Il contenuto completo sarà incluso nella prossima e-mail senza abbreviazioni, quindi per favore controlla la prossima e-mail.

[Maki-sensei]

* Grazie per l'ascolto. Quello che ho appena letto è stato il discorso sul Dharma di Goi-sensei intitolato “Una vita riconosciuta dal punto di vista del Divino”. Ora vorrei prendermi un po' di tempo per riflettere su questa importante verità nella nostra vita quotidiana e interiorizzare cosa significa vivere con rinnovata gratitudine.

* Ora faremo tre minuti di silenzio. Durante questo momento di silenzio, vorrei che rifletteste sui vari incontri ed esperienze che avete avuto nella vostra vita. Per favore, prendetevi questo tempo per pensare alle persone meravigliose, agli eventi o alle benedizioni che vi sono state date.

* Sono passati tre mesi dall'inizio del 2025. Ricordiamo ciò che ci è stato dato durante questi tre mesi. Se è difficile ricordare cose specifiche, prova a ricordare in una reazione a catena, un ricordo che conduce al successivo.

* Ad esempio, diciamo che ieri hai cenato con il signor Tanaka. Per ricordarlo in una reazione a catena, inizia pensando: “Ho cenato con il signor Tanaka”. Poi, concentrati sul signor Tanaka. Dove l'ho incontrato per la prima volta? Forse è stato durante un ritiro di formazione nella filiale di Osaka. Quindi, potresti chiederti: “Come sono entrato in contatto con la filiale di Osaka?”, “Chi è il capo della filiale adesso?”, “Chi ha reso possibile questo ritiro di formazione?”, “Come ci sono arrivato?”, “Sono andato in treno? O in autobus?“, ‘Se è stato in treno, quale compagnia gestisce la linea ferroviaria?’, ‘Ci sarà stato un autista, che tipo di persona era l'autista?’.

* Così, a partire da un evento (”Ho cenato con il signor Tanaka"), inizi a ricordare il tuo legame con il signor Tanaka e gli eventi che lo hanno circondato, portando alla luce le molte esperienze che hai avuto.

* Quando finisci di ricordare questa connessione, passi a pensare al ristorante in cui hai mangiato: “Chi mi ha consigliato questo ristorante?”, “Cosa mi ha portato in questo ristorante?”, “Con chi altro ho mangiato lì?”, “Cosa ho mangiato quella volta?”, “Quali ingredienti c'erano in quel piatto?”, “Da dove provenivano quegli ingredienti?”, “Come sono arrivati lì?”, ecc. Puoi tornare indietro da ieri fino al giorno prima e riflettere su ogni incontro ed esperienza che hai avuto durante questi tre mesi, utilizzando un singolo ricordo per scatenarne molti altri come una catena.

* In questo modo, ti invito a dedicare i prossimi tre minuti a ricordare semplicemente tutto ciò che hai ricevuto negli ultimi tre mesi. Se pensi: “Non riesco a ricordare”, prova a svelare i ricordi, iniziando da un singolo piccolo evento, come ho descritto.

* Taki-san suonerà ora una musica meravigliosa. Lascia che il tuo cuore segua la musica mentre trascorri questi tre minuti riflettendo e riconnettendoti con tutto ciò che hai ricevuto: esperienze, incontri, doni.

<Meditazione di tre minuti per riflettere sulla vita con gratitudine mentre si ascolta la musica>

[Maki-sensei]

* Grazie a tutti. Ora che vi siete presi il tempo di ricordare tutto ciò che avete ricevuto, come vi sentite?

* Riflettendo sul fatto che sono vivo in questo preciso momento, sostenuto da tanti doni di tanti esseri diversi, il mio cuore trabocca di gratitudine e amore per ogni incontro, ogni cosa, ogni esperienza.

* Ogni dono che ho ricevuto brilla di intensità, sia che si tratti di un'esperienza positiva o apparentemente negativa. Ad esempio, nel caso del signor Tanaka, forse il motivo per cui sono finito in quel meraviglioso ristorante è stato perché l'altro ristorante lì accanto non sembrava attraente. Forse non volevo andare nell'altro, ma c'erano solo due opzioni nelle vicinanze, e questo mi ha portato alla scelta migliore. In questo modo, ripercorrendo la storia dietro un singolo incontro, come incontrare una persona meravigliosa o trovare un ristorante delizioso, possiamo scoprire che dietro ognuno di essi c'è una serie di esperienze che hanno influenzato le nostre emozioni in modo positivo o stimolante.

* Tuttavia, quando scegliamo di vedere tutte queste esperienze, sia piacevoli che spiacevoli, come “doni” e avvolgerle nella vibrazione della gratitudine, iniziamo a renderci conto: “Tutto ciò che è accaduto nella mia vita, sia nel bene che nel male, è stato necessario per farmi vivere pienamente e realizzare lo scopo della mia vita”.

* Una volta che ci rendiamo conto di questo, il modo in cui interpretiamo tutti gli eventi della nostra vita inizia a cambiare, passando da una prospettiva basata su emozioni fluttuanti come gioia, rabbia, tristezza e piacere, a una basata su una gratitudine risoluta e sulla comprensione che “tutto è perfetto, nulla manca e tutto è compiuto”. Credo che questo sia ciò che Goi-sensei intendeva con “Una vita riconosciuta dal punto di vista del Divino”.

* Nel momento in cui riceviamo qualcosa per la prima volta, il tempo scorre in modo naturale e tendiamo a reagire con pura emozione, che sia gioia, tristezza o frustrazione. Ma quando ci prendiamo il tempo di guardare indietro e ripensare a quelle esperienze, arriviamo a capire che ognuna aveva un significato e che ogni incontro, piacevole o meno, era necessario per adempiere alla nostra missione divina.

* Quando iniziamo a guardare oltre la superficie delle cose che abbiamo ricevuto, iniziamo a vedere gli elementi “invisibili” che ci sono dietro. Ad esempio, dietro l'incontro con il signor Tanaka potrebbero esserci state le persone che hanno reso possibile il ritiro di Osaka. Oppure il motivo per cui abbiamo conosciuto Goi-sensei è stato grazie ad amici spirituali divini, ora assenti da questa terra, che ci hanno trasmesso questa verità.

* Queste verità più profonde non sono visibili ai nostri cinque sensi. A meno che non ci prendiamo il tempo di riflettere con rinnovata gratitudine, non le vedremo. Ma attraverso questo processo, iniziamo a percepire questi doni nascosti, sia positivi che negativi, e siamo in grado di abbracciarli tutti con uno spirito di profonda gratitudine.

* Di conseguenza, ci rendiamo conto di quanto le nostre vite siano state sostenute da una base ampia e arricchente. Quindi ora, per i prossimi tre minuti, vi invito semplicemente a riversare la vostra più profonda gratitudine su tutto ciò che avete ricordato negli ultimi tre minuti.

* Dite: “Grazie per aver conosciuto il signor Tanaka” o “Grazie per esservi collegati a questa filiale”. Ricordate ogni esperienza, buona o cattiva, in modo chiaro e individuale. Per esempio, pensate: “Queste parole che qualcuno mi ha detto... In quel momento ho reagito con frustrazione, ma grazie a questo sono stato guidato alla verità del Byakko Shinko Kai”. Quindi, puoi dire: “Grazie per queste parole”, e iniziare a esprimere gratitudine per ogni singola parte.

* Ora, Taki-san, per favore, metti la musica. Mentre ascolti la musica soft, permettiti di ripensare a ogni esperienza e avvenimento con gratitudine dicendo “Grazie” dal profondo del tuo cuore.

* Se i tre minuti precedenti sono serviti a ricordare ciò che hai ricevuto, questi tre minuti seguenti servono a rinnovare e rivalutare quelle esperienze attraverso la gratitudine. È il momento di trasformare le tue relazioni ed esperienze passate in connessioni di gratitudine e riallineare tutto attraverso l'asse della gratitudine. Grazie.

<Meditazione di tre minuti per rinnovare la vita attraverso la vibrazione della gratitudine mentre si ascolta la musica>

[Maki-sensei]

* Grazie a tutti. Com'è stato il vostro “momento di rinnovamento con gratitudine”? Nella nostra vita quotidiana ci imbattiamo in molte cose e proviamo molte emozioni (rabbia, tristezza, gioia, felicità), ma il motivo per cui sorgono queste emozioni è perché ci imbattiamo solo in una parte o in un aspetto delle parole o del comportamento di qualcuno, e rispondiamo ad esse con le nostre reazioni emotive.

* È come una moneta: se provi gioia quando vedi il dritto e rabbia quando vedi il rovescio, allora, se guardi solo il dritto, non puoi vedere il rovescio e provi solo gioia. Al contrario, se provi rabbia, è perché non puoi vedere il dritto e sei intrappolato nel rovescio della moneta.

* In questo senso, ciò che significa “ricevere di nuovo” è prendere coscienza che “dietro questo dritto visibile, c'è anche un rovescio” e abbracciare l'immagine completa.

* Quando possiamo vedere l'immagine completa, che la gioia che proviamo sul dritto esiste perché c'è tristezza sul rovescio, smettiamo di reagire solo da un lato, rallegrandoci per un aspetto o provando rabbia per un altro. Invece, ci ricolleghiamo con tutto il nostro essere con un cuore che guarda avanti, che venera e apprezza la propria esistenza. In questo modo, trascendiamo tutti i pensieri emotivi e affrontiamo tutti i fenomeni con amore e gratitudine.

* Sono profondamente grato ancora una volta per l'opportunità di condividere con tutti voi questa esperienza di “ri-ricevere”.

* Nel suo libro Una vita riconosciuta dal punto di vista del Divino, Goi Sensei dice che “rivalutare” e “vivere una vita di preghiera per la pace nel mondo” è il modo migliore per purificare il mondo caotico e creare una terra pacifica.

* Dopo aver pregato insieme a tutti voi in questo spirito di rivalutazione, passeremo ora alla preghiera per la pace nel mondo.

* Credo che in questo momento nei vostri cuori stia traboccando un profondo sentimento di gratitudine, gratitudine per tutto, sia per il dritto che per il rovescio della medaglia. Ora porteremo tutte le nazioni del mondo su questo terreno di preghiera, pieni della vibrazione di una grata determinazione.

* Da qui in poi, Yamashiro-san, il nostro moderatore, dirà i nomi di diversi paesi. Man mano che ogni paese verrà nominato, pregheremo per loro, inviando vibrazioni di energia che affermano: “Tutte le cose, buone e cattive, devono essere accolte con gratitudine e amore”.

* All'interno di questo campo energetico collettivo che abbiamo creato insieme, avvolgeremo tutte le nazioni e l'intera umanità nella vibrazione della Preghiera per la Pace nel Mondo.

* Ognuna di queste nazioni include non solo l'intera umanità, ma anche le piante, gli animali e gli ambienti naturali che appartengono a loro. Offriremo semplicemente la vibrazione della preghiera “Pace in terra agli uomini di buona volontà” per abbracciare tutto questo.

* Per prima cosa, insieme a tutti voi, offriremo questa preghiera:

«Possa la pace prevalere sulla Terra.

Possa esserci pace nelle nostre case e nei nostri paesi.

Possano le nostre missioni essere compiute.

Vi ringraziamo, divinità e spiriti guardiani».

* Come insegna Goi Sensei, la preghiera è il cuore di Dio. Quindi creeremo uno spazio pieno di questa vibrazione divina e, all'interno del campo di energia che si sta co-creando con più di 1000 persone connesse online, in questo momento, collocheremo tutte le nazioni del mondo e uniremo le loro diverse vibrazioni con la vibrazione di “Che la pace prevalga sulla Terra”.

* Ora, tutti, per favore, iniziate la vostra preghiera. Dopo di che, continuate a cantare le parole “Che la pace prevalga sulla Terra” in silenzio nel vostro cuore.

Una volta completata la preghiera finale per i 195 paesi, concluderemo questo momento di preghiera con una recitazione collettiva finale di “Che la pace prevalga sulla Terra”. Procediamo insieme in questo spirito. Vi preghiamo di formare il mudra del Tathāgata e unirvi a noi nella preghiera.

<È ora di avvolgere tutta la natura, gli esseri viventi e l'umanità nella vibrazione della preghiera per la pace nel mondo, mentre ascoltiamo i nomi dei paesi di tutto il mondo>

[Maki-sensei]

* Grazie a tutti per la vostra partecipazione.

[Yuka-sensei]

* Infine, vorrei che formassimo il Divine Spark IN una volta.

<Divine Spark IN una volta >

[Yuka-sensei]

* Grazie. Oh, cara!

[Masami-sensei]

* Grazie. Stavo pregando insieme a voi da un'altra stanza. Questa mattina sono andata da sola a una riunione globale di alto livello, molto presto, in un luogo circondato da molti poliziotti. Ho pregato lì, ma quando sono tornata a casa ero completamente esausta. Ho pensato: “Non mi sono mai sentita così stanca in vita mia”.

* Ma quando sono arrivata a casa e ho visto Maki guidare la preghiera attraverso il computer, mi sono unita alla preghiera dalla mia stanza. Mentre pregavo, il mio corpo si sentiva più leggero e la tensione nel mio capo si allentava. E vedendo ognuno di voi pregare sinceramente per la pace dei propri paesi, mi commosse profondamente la loro devozione di cuore puro. Liberi dall'ego, liberi da pensieri egocentrici, tutti si erano uniti e stavano creando un mondo di vera pace. Non riuscii a trattenere le lacrime.

* Ho davvero sentito la grandezza di questo incontro, la grandezza del Santuario di Fuji, la grandezza delle mie tre figlie, la grandezza di tutti e di ciascuno dei membri e la grandezza di tutto il personale, di tutte e di ciascuna delle persone. Ho anche sentito profondamente che queste persone stanno pensando a me e mi sostengono.

* Per questo devo continuare a lavorare per la pace nel mondo. Come ha detto Goi-sensei, il Giappone diventerà presto una Nazione pacifica e inizierà a guidare il mondo. In futuro, devo dedicare tutta la mia vita a rendere il mondo un luogo pacifico e a diffondere la verità che “tutta l'umanità è una, trascendendo confini, razze, etnie, ideologie e tutte le forme di discriminazione”.

* D'ora in poi, tutta l'umanità sarà connessa attraverso i confini. Non solo l'Afghanistan. Non solo gli Stati Uniti. Non solo il Giappone. Non solo la Cina. Ogni essere umano è divino. Questo è ciò che voglio dire fino all'ultimo momento della mia vita.

* Quando sono tornata a casa oggi, completamente esausta, e ho trovato Maki che pregava con tutti voi attraverso il computer, mi sono unita da camera mia e il mio corpo è diventato più leggero, mi sono sentita rinnovata, liberata da ogni forma di pensiero karmico. Le vostre preghiere unite mi hanno dato forza e hanno completamente rianimato il mio corpo esausto.

* Mi vedete adesso? Sto davvero bene. Tutto grazie alle vostre preghiere. Penso che sia anche grazie alle mie tre figlie, che si sono unite e hanno lavorato insieme. Continuiamo a camminare insieme.

* È giunto il momento. Mentre il Giappone diventa pacifico ed elimina le barriere tra le nazioni, è giunto il momento che il mondo sappia: “Tutto è sacro. Tutta l'umanità è la divinità stessa”.

* Quindi viviamo insieme come un unico essere. Grazie per oggi.

* Ricevendo l'energia delle vostre preghiere, mi ha commosso profondamente ricordare quanto sia davvero sacra la mia missione. Spero di continuare questo lavoro. Grazie.

[Maki-sensei]

* Grazie mille a tutti. Ciò che Masami-sensei ha detto sull'essere “potenti” si applica non solo a lei, ma a tutti noi che partecipiamo a questo cerchio di preghiera. Tutti noi ci sentiamo rafforzati dalla presenza, dalle preghiere e dall'energia degli altri.

* Il fatto che Masami-sensei si sia liberata dai pensieri karmici connettendosi alle sue preghiere non è solo la sua esperienza personale, è un'esperienza che tutti noi condividiamo. Per favore, prendetela sul serio e sentite ancora una volta il potere delle nostre preghiere e quanto sia meravigliosa questa pratica.

* Ciò che preghiamo oggi si manifesterà nel mondo di domani. Da questo momento, il domani è già cambiato. Non siamo residui del passato. Noi, che possiamo pregare per la pace nel mondo, siamo la divinità stessa, e da questo stesso momento stiamo creando un futuro sacro. Con questa forte determinazione, spero che portiate la preghiera di oggi nelle vostre vite e nel prossimo incontro di preghiera in video. Grazie a tutti per essere qui oggi. Yuka-sensei, prego.

[Yuka-sensei]

* Sì. Il potente messaggio di Masami-sensei e la sua apparizione a sorpresa hanno portato una grande gioia. Ci sono state due cose nel programma di oggi che mi hanno davvero colpito. Uno è stato ciò che ha detto Maki-sensei: offrendo gratitudine in una “reazione a catena” per le cose accadute ieri, possiamo scoprire non solo connessioni visibili, ma anche invisibili. Mi ha fatto capire che anche le esperienze negative portano a risultati positivi, e ho trovato questa prospettiva più ampia molto rinfrescante.

* Inoltre, nella parte di Goi-sensei letta oggi da Maki-sensei, ciò che ha attirato maggiormente la mia attenzione è stato questo: “Tutta l'autorità appartiene alla Mente Divina. A tutta l'umanità è stato dato un pezzo di questa autorità per esprimere la visione divina su questo piano terreno. Pertanto, dobbiamo unirci al Divino il prima possibile in modo che il potere Divino possa operare direttamente sull'umanità”. Ho sentito davvero che dobbiamo vivere una vita di completa gratitudine, rendendoci conto che tutto ciò che riceviamo viene da Dio anche prima di pregare.

* Vivendo con questa consapevolezza, praticando consapevolmente la “catena della gratitudine” e “ricevendo di nuovo” tutte le cose da Dio, ho sentito che possiamo iniziare a vedere ciò che prima non potevamo vedere. Così facendo, ci allineiamo più direttamente con la Potenza Divina. Ecco perché offriamo la Preghiera per la Pace nel Mondo ed ecco perché continueremo a formare il Mudra della Resurrezione Divina. Sono profondamente grata per questo tempo di riconnessione.

[Maki-sensei]

* Grazie mille. Ora ho un ultimo annuncio. Il Workshop Intensivo per Istruttori si terrà ad aprile. La scadenza per l'iscrizione era il 20 marzo, ma recentemente la sede centrale ha ricevuto molti messaggi di istruttori che chiedevano: “Ho perso la scadenza, posso iscrivermi comunque?”.

* Quello che voglio dire a tutti è che non è troppo tardi per iscriversi. Sia che abbiate intenzione di venire al Santuario di Fuji o di partecipare da casa con il solo opuscolo, se non vi siete ancora iscritti, spero che cogliate questa opportunità per farlo.

* Inoltre, per questo prossimo Workshop Intensivo per Istruttori, ci sarà una serie di compiti che inizieranno una settimana prima dell'evento. Le abbiamo già preparate, quindi spero che molti di voi partecipino con entusiasmo.

* Parlando per me stesso, anche dopo la revoca delle restrizioni per il COVID, non ho avuto molte opportunità di incontrare tutti voi al Santuario di Fuji. Dato che ci riuniamo in questo modo solo due o tre volte all'anno, ultimamente ho imparato ad apprezzare profondamente il potere e l'energia che riceviamo quando ci riuniamo.

* Naturalmente, sono anche profondamente grata per l'opportunità di connettermi con tutti voi online in questo modo. Queste sono opportunità incredibilmente preziose per condividere la preghiera e la verità. Ma il Santuario di Fuji ha la piramide, i diagrammi CWLP e le alte vibrazioni che si sono accumulate nel corso di anni di preghiera continua per la pace nel mondo da parte di tutti voi. Quindi, in questa occasione, ovviamente non voglio che nessuno si affretti, e la salute deve sempre venire prima di tutto, ma se state dubitando, pensando: “Dovrei partecipare da casa?” o “Dovrei andare di persona?”, credo che il tempo speso a dubitare sia troppo prezioso per essere sprecato.

* Quindi, a coloro che possono andare, consiglio vivamente di farlo. Perché il numero di volte che possiamo celebrare eventi in un anno è limitato. All'interno di questo numero limitato di opportunità, spero che possiate ricevere tutto ciò che questo ha da offrire, allineare il vostro asse interno, connettervi alla vibrazione di “Che la pace prevalga sulla Terra” e, uniti in questa vibrazione, unirvi a noi per pregare insieme per la pace nel mondo nel Santuario di Fuji. Se possibile per te, spero davvero che ti unirai a noi.

* Non vedo l'ora di venire il mese prossimo e passare del tempo con tutti voi. Forse mi sono dilungata un po', ma lascerò la parola a Yuka-sensei per la conclusione.

[Yuka-sensei]

* Sì. Le parole di Maki-sensei mi hanno ricordato qualcosa che Masami-sensei ha detto di recente. Ha detto: “Dato che la Luce del Dio Universale scende sul Santuario di Fuji, è estremamente importante ricevere questa luce”.

* Come ha detto Maki-sensei, finora le persone si sono recate al Santuario di Fuji principalmente per eventi mensili o per alcuni importanti eventi annuali. Ma la stessa Masami-sensei ha detto che le piacerebbe visitarlo più spesso. Invece di celebrare grandi eventi che riuniscono migliaia di persone, il futuro sarà più incentrato su piccoli gruppi di persone, solo poche alla volta, che possono godere e assorbire pienamente ciò che il Santuario di Fuji ha da offrire. Ha parlato di come il Santuario stesso vorrebbe creare attivamente programmi e corsi per rendere questo possibile.

* Quindi, invece di aspettare i grandi eventi annuali, spero che le persone inizino a visitarlo al proprio ritmo, portando le persone a cui tengono, le persone che amano, e vengano a fare il bagno nella luce del Santuario di Fuji in modo più informale e quotidiano. Questa è la direzione che vogliamo prendere, e ricevendo più di questa luce, tutti noi possiamo incarnare l'autorità divina del cuore di Dio di cui parlava Goi-sensei...

[Appare Masami-sensei]

* Sì, esattamente. Infine, vorrei parlarvi del fatto che io stesso vado al Santuario di Fuji molto spesso, circa due volte alla settimana. Non posso dire esattamente in quali giorni, ma ho intenzione di continuare a farlo. Dal Santuario di Fuji, stiamo lavorando per dissolvere tutti gli attaccamenti (dolore, tristezza, discriminazione razziale, guerre nazionali) e, attraverso le nostre preghiere come membri, come Shinjin, esseri umani divini, possiamo davvero porvi fine e diventare uno. Quindi spero che veniate tutti. Con questo, vi saluto. Benedizioni a tutti. Grazie mille.

[Maki-sensei]

* Sì. Grazie mille a tutti per essere venuti oggi. Il prossimo incontro di preghiera in video si terrà sabato 12 aprile; quindi, vi prego di unirvi a noi di nuovo allora. Il workshop intensivo per istruttori sarà la settimana successiva, domenica 20 aprile.

* Sono profondamente grata per questa opportunità di pregare insieme a voi. Auguro a tutti una giornata tranquilla e serena.

[Yuka-sensei e Maki-sensei]

* Grazie mille.

<Fine>

 

Infinita gratitudine,
Masaharu SAITO