A tutti,
Grazie, come sempre, per la vostra partecipazione. Ti invio le informazioni sul programma speciale del sabato sera in orario giapponese.
Nombre del programa
Una giornata per coltivare gli occhi divini
Fecha y hora
Sábado, 23 de agosto a las 20:55 (hora de Japón)
A través de Zoom
https://us02web.zoom.us/j/6980729270?pwd=nW9HgFrjw71kpe38gTNS-rdtnvZ3Rw.1
A través de YouTube
https://it-zoom.peace51.net/youtube-url/
Archivo PDF
250823-sabato_Una-giornata-per-coltivare-gli-occhi-divini.pdf https://zoom.vg.peace51.net/download/23214/?tmstv=1755847072
Program of the Day
Prefazione all’e-mail per la sera del 23 agosto 2025
In accordo con il tema annunciato questa primavera, “Autocoscienza Divina – Vivere con la Coscienza del Divino”, abbiamo continuato a raffinarci e a nutrirci nell’unità e nella cooperazione con gli Spiriti Guardiani e le Divinità Guardiane. Di conseguenza, senza nemmeno rendercene conto, siamo entrati nella fase in cui manifestiamo in noi stessi le stesse parole, i pensieri e le azioni del Divino.
Di conseguenza, non percepiamo più alcun male—nulla da correggere—nelle condizioni del mondo terreno. Più precisamente, anche quando vediamo circostanze disarmoniche rivelate nel comportamento umano o nella società, o vari fenomeni purificatori che si manifestano nell’ambiente naturale, li contempliamo come processi attraverso i quali tutto viene sublimato nella sfera della vibrazione divina. Così, non ci sentiamo più catturati, legati o turbati dalle azioni delle persone o dagli eventi esteriori.
Al presente, sebbene i nostri corpi fisici dimorino ancora nel mondo superficiale dove appare la disarmonia, qualunque cosa vediamo o ascoltiamo, discerniamo soltanto il Divino inerente in tutta la natura, in tutti gli esseri viventi e in tutta l’umanità, e siamo giunti a vivere con un cuore unificato di gratitudine. In altre parole, abbiamo compreso che il “presente” indicato dalle lancette dell’orologio non è altro che il passato che appare e poi svanisce.
Di conseguenza, anche se in termini mondani possiamo ancora dire: “Ora c’è un terremoto”, “Ora si avvicina un tifone”, “Ora l’economia peggiora”, “Ora sono malato”, oppure “Ora qualcuno mi maltratta”, nel mondo del cuore vediamo queste come apparenze che sorgono nel momento in cui i pensieri errati accumulati dalle vite passate dell’umanità fino al presente si manifestano come destino e svaniscono. Così, non ci aggrappiamo più a questi fenomeni né permettiamo che generino in noi pensieri dualistici o opposti.
Per noi, il vero Adesso non è altro che la coscienza di ogni istante. Pertanto, passo dopo passo, continuiamo a percorrere senza esitazione la spirale dell’evoluzione della coscienza: “Oggi siamo più di ieri, domani saremo più di oggi.”
Avendo così compiuto il salto dalla posizione della dualità alla prospettiva divina, ora siamo al di là della portata di qualsiasi cosa possa violarci. Perché abbiamo incarnato la verità che ciò che ci violava non era altro che i nostri pensieri abituali che cedevano l’autorità della vita alla memoria, e che una volta realizzata l’armonia interiore, nulla può più violarci.
In tale stato di coscienza sublimata, restiamo intatti dai pensieri di coloro che tentano di ostacolarci e imperturbabili di fronte alle trame di chi cerca di sottometterci. Sappiamo che tali onde di pensiero ritornano unicamente a coloro che le emettono.
Qualunque cosa gli altri possano pensare, dire o fare, noi continuiamo soltanto a irradiare la Grande Luce della Preghiera per la Pace Mondiale. All’interno della nostra propria sfera di vibrazione, contempliamo ogni movimento sulla Terra, abbracciando e custodendo tutto.
Sabato sera, come culmine di questi sei mesi, attraverso il programma “Un giorno per coltivare gli Occhi Divini”, irradieremo la Grande Luce che integra i cuori la cui coscienza si è evoluta in ciascun partecipante.
【Osservazioni introduttive】
TOGUCHI:Ciao a tutti. Ora daremo inizio al programma del sabato, “Una giornata per coltivare gli Occhi Divini.”
Nella nostra sessione precedente abbiamo riflettuto su come rispondiamo a vari eventi e situazioni quando ci poniamo nella prospettiva divina.
Ora che abbiamo superato la prima metà del 2025, credo che molti di voi sentano: “Siamo veramente cambiati,” oppure “Sono giunto a esprimere naturalmente le parole, i pensieri e le azioni divine,” o almeno, “Sto diventando tale.”
In questo momento presente, con il sostegno degli Spiriti Guardiani, delle Divinità Guardiane, degli Esseri Divini della Grande Luce della Salvezza e degli Angeli Cosmici, ci siamo trasformati da una autocoscienza che un tempo si identificava con le nubi di pioggia della mente e oscillava tra gioia e dolore, in esseri che, unendosi con la luce del sole che splende nel cielo del cuore, irradiano attivamente la luce della vita.
Pertanto, oggi, da questa prospettiva divina, faremo una dichiarazione degna di tale splendore, unendo corpo e mente con la stessa Fonte della Vita, e manderemo la luce della vita al mondo della Terra. Chiediamo sinceramente la vostra partecipazione.
Ora che è giunto il momento, iniziamo con la Preghiera per la Pace Mondiale in giapponese e in inglese.
1. Preghiera per la Pace Mondiale
TOGUCHI:Iniziamo.
Sekai Jin-rui ga Heiwa de ari-masu you-ni.Nippon ga Heiwa de ari masu you-ni.Watakushi-tachi no Ten-mei ga mattou sare masu you-ni.Shugo-Rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-Jin-sama, arigatou gozai-masu.
Che la Pace regni sulla Terra.Che vi sia pace nelle nostre case e nei nostri paesi.Che le nostre missioni siano compiute.Ringraziamo gli Spiriti Guardiani e le Divinità Guardiane.
TOGUCHI:Grazie mille.
2. Tempo per riaffermare la nostra coscienza
GYOUTEN:Grazie. Ora procederemo con il programma principale.Prima di tutto,
“Tutto nell’universo è retto dalla divinità, e al di fuori di ciò non vi è verità. Qualsiasi coscienza che si allontana dalla divinità, e qualsiasi stato di disarmonia, non sono altro che nuvole passeggere che svaniscono.”
Prenderemo ora del tempo per riaffermare e riconoscere, attraverso una dichiarazione, in quale stato si trova la nostra “coscienza presente,” che è giunta a comprendere chiaramente questo. TOGUCHI-san, per favore.
TOGUCHI:Hai, grazie. Da qui leggerò ad alta voce le parole visualizzate nelle diapositive, e quando dirò “Hai,” vi prego di leggerle insieme a me.
Guardando indietro, le parole che pronunciavamo erano già le stesse parole di Dio.I pensieri che emettevamo erano già gli stessi pensieri di Dio.Le azioni che esprimevamo erano già le stesse azioni di Dio.
*********************
Pertanto, dietro tutte le cose percepiamo la Grande Legge dell’Armonia che perdura dall’alba del Cielo e della Terra.Dietro a tutta l’umanità sentiamo la guida degli Spiriti Guardiani e delle Divinità Guardiane, che vegliano sul destino del genere umano.In tutta la grande natura contempliamo la verità, la bontà e la bellezza, e dietro di esse vediamo l’opera degli dei che governano l’ordine dell’universo.
*********************
Il nostro desiderio è che l’umanità viva il Risveglio Divino, che la pace si diffonda in tutto il mondo e che prendiamo il nostro posto nella società cosmica.Allora, la grande armonia si estenderà a tutta la natura e a ogni essere vivente, e l’intero pianeta sarà rinnovato.Per questa ragione, fino a oggi abbiamo sublimato i pensieri abituali della nostra natura fisica nelle abitudini di pensiero del Divino.
*********************
In questo stesso momento, ciò che dico, penso e faccio è solo per l’umanità. Solo per la felicità dell’umanità. Solo per la pace dell’umanità. Solo per il risveglio dell’umanità.Pertanto, le parole, i pensieri e le azioni che io stesso ho sono al di là di qualsiasi egoismo, ego o conflitto.Sono in se stessi l’universo, la luce, la verità e l’esistenza di Dio.
*********************
TOGUCHI:Grazie mille. Come abbiamo appena letto ad alta voce, noi, che abbiamo posto la nostra dimora nel mondo divino e che ora ci troviamo nella prospettiva divina, siamo giunti al punto in cui, nelle persone riflesse attraverso i nostri cinque sensi, nella grande natura e in tutti gli esseri viventi, scopriamo la verità, la bontà e la bellezza. Inoltre, percepiamo quotidianamente, nel profondo dell’essenza di tutta l’esistenza, la “Legge Universale della Grande Armonia” e l’opera degli Dei che governano i movimenti del Cielo e della Terra.
In questo momento, in gratitudine per la protezione e la guida degli Spiriti Guardiani e delle Divinità Guardiane che ci hanno condotto a questa attuale sede di coscienza e prospettiva, prenderemo del tempo per una meditazione per approfondire ulteriormente quel senso di unità.
3. Meditazione di Gratitudine agli Spiriti Guardiani e alle Divinità Guardiane
GYOUTEN:Ora inizieremo la Meditazione di Gratitudine agli Spiriti Guardiani e alle Divinità Guardiane.
Durante questo momento di quiete offrendo gratitudine agli Spiriti Guardiani e alle Divinità Guardiane, se dovessero sorgere pensieri diversi dalla gratitudine, per favore riconosceteli come “frammenti di memoria,” “schemi abituali di pensiero,” o “pensieri trattenuti” che gli Spiriti Guardiani stanno portando alla superficie affinché possano essere liberati in questa occasione. Cercate di liberarli con la coscienza di essere uno con gli Spiriti Guardiani, usando il metodo che ora condividerò.
Il metodo è semplicemente questo: mentre chiudete gli occhi e respirate lentamente, pensate così:“Ah, vedo che le mie tendenze abituali di pensiero stanno emergendo nella forma di ‘pensare in questo o in quel modo.’ Questo è uno stato che gli Spiriti Guardiani stanno rivelando affinché possa essere liberato come un fenomeno che svanisce. Quanto sono grato! Spiriti Guardiani, Divinità Guardiane, vi ringrazio sempre.”
Con tali parole di pensiero, nel ritmo di una respirazione dolce, le onde di emozione che si erano fuse con pensieri erranti si placheranno. Perché questo modo di pensare nasce dalla “prospettiva divina di visione dall’alto, stando accanto agli Spiriti Guardiani.”
Attraverso tale auto-osservazione, ci siamo continuamente riflessi, raffinati ed elevati. Per averci educato in questo modo, ora offriamo gratitudine dal cuore.Iniziamo.
( Le parole di preghiera qui sotto devono essere recitate solo dal leader, senza che i partecipanti dicano “sì.” Tutti i partecipanti sono invitati a pregare liberamente. Quando le parole della preghiera finiscono, rimanete in meditazione.)
Che la pace regni sulla Terra.(Sekai Jin-rui ga Heiwa de ari-masu you-ni.)
Vi ringraziamo, Divinità Guardiane e Spiriti Guardiani. (Shugo-Rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-Jin-sama, arigatou gozai-masu.)
《Tre minuti di meditazione》
GYOUTEN:Grazie mille.
4. Gratitudine alla Natura
GYOUTEN:Grazie mille. Successivamente, con il cuore che ha approfondito la sua unità con gli Spiriti Guardiani e le Divinità Guardiane attraverso la preghiera appena fatta, offriremo una Preghiera di Gratitudine al Mondo della Terra.
TOGUCHI:Iniziamo.
《In accordo con il video della Giornata di Gratitudine alla Natura e alla Vita, eseguire i dodici IN di Gratitudine》
L’Oceano, La Terra, Le Montagne, Il Cibo, Il Corpo Fisico, L’Acqua, Le Piante, Gli Animali, I Minerali, I Fenomeni Celesti, L’Aria, Il Sole
TOGUCHI:Grazie mille.
5. Preghiera per la Scintilla Divina dell’Umanità
TOGUCHI:Infine, con sincera devozione, formeremo il Divine Spark IN sette volte. Dopo aver formato l’IN, prenderemo un minuto per visualizzare la luce dell’IN che si diffonde a tutta l’umanità. Pertanto, una volta terminato di formare l’IN, mantenete gli occhi chiusi e continuate a pregare. Iniziamo.
Che la Pace regni sulla Terra.La Divinità dell’Umanità si è risvegliata. Dai-jouju.(Sekai Jin-rui ga Heiwa de ari-masu you-ni.Jin-rui no, Shinsei-Fukkatsu Dai-jouju.)
Che la Pace regni sulla Terra.La Divinità dell’Umanità si è risvegliata. Dai-jouju.(Sekai Jin-rui ga Heiwa de ari-masu you-ni.Jin-rui no, Shinsei-Fukkatsu Dai-jouju.)
<Formare il Divine Spark IN sette volte di seguito><Mantenere gli occhi chiusi e meditare per un minuto>
GYOUTEN:Grazie mille.
TOGUCHI: Grazie mille, GYOUTEN-san.
****************************************
【Osservazioni finali】
TOGUCHI:Questo è tutto per oggi. Grazie mille per essere stati con noi. Alla prossima.
Riattiveremo i vostri microfoni. Arrivederci.