Domenica 25 giugno, ore 13:55, ora italiana [Una giornata per essere consapevoli dell'interconnessione nella Scintilla Divina]
Cari partecipanti,
*Ci scusiamo se alcune parti sono difficili da leggere.
[Data e ora] Domenica 25 giugno, ore 13:55, ora italiana (ora del Giappone)
[URL di Zoom] https://us02web.zoom.us/j/6980729270?pwd=nW9HgFrjw71kpe38gTNS-rdtnvZ3Rw.1
[URL YouTube] https://youtube.com/live/wjW2um4FMmw?feature=share
Negli ultimi mesi abbiamo riesaminato la questione del "vivere seriamente il presente". Naturalmente, ciò che definiamo "ora" non è semplicemente il presente, come l'orologio che indica le ore, i minuti e i secondi. È il "momento presente" in cui presente, passato e futuro sono interconnessi. Può essere descritto come l'"Adesso divino".
Quando siamo nel corpo fisico e viviamo nella sfera vibrazionale dell'Adesso Divino, la nostra coscienza è al di là dello spazio-tempo della nostra concezione fisica. Pertanto, possiamo vivere con una consapevolezza propria che non viene violata da nulla. Quando la nostra coscienza è nell'Adesso Divino, l'infinito potere di concentrazione si libera e la nostra vista a volo d'uccello si espande, manifestando nei nostri pensieri, parole e azioni opere che trascendono le opere e le conoscenze umane. In quel momento, stiamo facendo tesoro del nostro passato e, allo stesso tempo, stiamo creando un futuro glorioso.
Molti dei nostri amici stanno già vivendo nell'ora divina... Vivono tutti con uno stato d'animo di "grazie" senza alcun condizionamento, uno stato d'animo di "gratitudine". Questo deriva dal loro amore di lunga data per l'umanità, radicato nei loro pensieri, parole e azioni. Continuando a osservare questi predecessori, mi rendo conto che una vita di gratitudine è il quadro o il fondamento della mentalità per vivere nel "Divino Adesso".
Secondo la mia esperienza, quando siamo consapevoli del Divino Presente, il centro della nostra coscienza è sempre nel Dantian inferiore. Finché siamo coscienti lì, la nostra coscienza è libera. Pertanto, i pensieri delle abitudini autolimitanti svaniscono e si può manifestare un potere infinito. Un modo semplice per portare la consapevolezza nel Dantian inferiore, che raccomandiamo a chi ci circonda, è quello di trascorrere ogni momento di veglia respirando a ritmo lento e costante. Se continuate a praticarlo senza arrendervi, passerete naturalmente più tempo nel Dantian inferiore senza dover ricorrere a metodi come gli esercizi di respirazione.
E questo è ciò che più mi preme dirvi. Quando viviamo "qui e ora" con la nostra coscienza nel Dantian inferiore, il nostro campo di coscienza è nella "prospettiva divina". Se paragoniamo questo stato al monte Fuji, non siamo alla quinta, settima o nona stazione, ma in quel momento stiamo guardando in tutte le direzioni dalla cima. E quando siamo in questo stato di consapevolezza, siamo in uno stato mentale che trascende le simpatie e le antipatie personali, i giudizi buoni e cattivi, e guardiamo tutto senza giudizi.
Questa settimana, domani domenica sera, nel giorno di "[Un giorno per essere consapevoli dell'interconnessione nella Divine Spark IN]", con questa consapevolezza, possiamo guardare tutta la natura, tutti gli esseri viventi e l'umanità senza giudizio. Sperimentiamo insieme che tutti sono uniti e connessi nel regno del sacro, che risplende in tutte le direzioni, proprio come il sole che brilla senza dividere.
[Programma]
All'inizio parlerò in giapponese.
Ciao a tutti. Diamo inizio alla riunione di preghiera Zoom. Ieri, dopo aver inviato l'e-mail informativa di oggi, ho ricevuto un'e-mail da una persona che diceva: "Non so cosa si prova quando la mia coscienza scende nel Basso Dantian. Come posso prenderne coscienza?".
Quando ho ricevuto questa domanda, ho pensato che fosse una domanda giusta. L'ho pensato perché tutti cercano di sentire le cose con i cinque sensi, convinti che "questo corpo è me". Tuttavia, i cinque sensi non possono dire se la coscienza sta scendendo nel Dantian inferiore. È perché si tratta di un evento al di fuori dei cinque sensi.
Chiunque può capire quando il cuore o i bulbi oculari sono scesi nel Dantian inferiore, circa 10 cm sotto l'ombelico. Infatti, se si appoggia la mano sulla pancia, si può sentire il cuore che vi batte e, se gli occhi si spostano nel Dantian inferiore, si può vedere il mondo dalla pancia.
Tuttavia, poiché il corpo della coscienza è un essere multidimensionale che comprende i cinque sensi, è impossibile comprenderlo con i cinque sensi. In questo senso, la domanda che ho posto all'inizio di questo articolo è legittima.
Ora, quindi, con questa comprensione, come possiamo renderci conto che la nostra coscienza sta scendendo nel Dantian inferiore? Il modo più semplice è chiudere gli occhi e meditare quando si ha tempo.
Mentre meditiamo a occhi chiusi, possiamo mettere da parte i nostri sensi fisici ed entrare nel mondo della coscienza stessa. Ricordate di respirare più lentamente del solito.
Una volta reimpostati i nostri sensi per affidarci ai cinque sensi, a volte sentiamo un senso di chiarezza mentale quando apriamo gli occhi e torniamo al nostro io fisico. Questa sensazione è quella che si prova quando la coscienza scende nel Dantian inferiore.
Dal punto di vista fisico, nella vita quotidiana trascorriamo molto tempo con il solo sistema nervoso simpatico dominante. In questi momenti, la nostra mente è in fermento per i vari pensieri e sentimenti.
Inoltre, la nostra autocoscienza diventa ipersensibile e le semplici parole o azioni degli altri possono irritarci e disturbare i nostri pensieri. Questo non fa bene al corpo. I sentimenti accumulati possono guiderà alla malattia. Come si vede, un lungo periodo di dominanza simpatica è negativo sia per la mente che per il corpo.
In questi casi, è meglio dedicarsi alla meditazione o alla Divine Spark IN, ma se non è possibile, provate ad accarezzare delicatamente l'area diagonale sotto l'orecchio. (*Una percentuale significativa del sistema nervoso parasimpatico del corpo è concentrata sotto l'orecchio). Questo calmerà i vostri pensieri. Allo stesso tempo, anche la respirazione dovrebbe assumere un ritmo più rilassato.
Pertanto, mantenere il sistema nervoso parasimpatico dominante è un prerequisito per mantenere uno stato di coscienza nel Basso Dantian. Inoltre, è essenziale esercitarsi a fare della respirazione lenta e costante il proprio respiro normale per mantenere la consapevolezza nel Basso Dantian.
La giornata di oggi "[Un giorno per essere consapevoli dell'interconnessione nella Divine Spark IN]" è di essere consapevoli che la vostra coscienza influisce sul vostro corpo, e vi prego di pregare con noi con la grande consapevolezza che noi siamo la terra e l'universo.
Ora è il momento. Preghiamo la Preghiera della Pace nel Mondo in inglese e in giapponese. Chiudete gli occhi per un minuto e concentratevi sulla Visione Divina e quando dico "Hai, arigatou gozai-masu". Allora iniziamo.
1. Preghiera della Pace - giapponese e inglese (in seguito, meditazione Toitsu di un minuto)
Reciteremo la Preghiera della Pace in giapponese e in inglese e poi faremo la Meditazione Toitsu con gli occhi chiusi per un minuto. Apri gli occhi quando dico "Hai, arigatou gozai-mashita".
(Giapponese)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.
(Inglese)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian divinities and the guardian spirits.
2. Meditazione dell'Unità
All'inizio formiamo un grande cerchio tenendoci per mano con i nostri vicini sullo schermo. Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di girare intorno al Pianeta Terra.
*Diciamo una volta in giapponese e poi in inglese:
(Per favore, cantate dopo il leader).
Watakushi tachi wa, hitotsu ni tokeai, hikari no Wa ni natta (giapponese).
Ci fondiamo in un cerchio di luce. (Inglese)
Sekai Jinrui ga Heiwa de arimasu you-ni (giapponese)
Che la pace prevalga sulla Terra (inglese)
3. IN di gratitudine alla natura - 12 articoli
Faremo l'IN di gratitudine alla natura con il video di Byakko su YouTube (*I nomi dei 12 elementi in inglese appaiono nel video di YouTube).
Oceano, Terra, Montagne, Cibo, Corpo Fisico, Acqua, Piante, Animali, Minerali, Fenomeni Celesti, Aria e Sole.
4. Ripeti Divine Spark IN per 7 volte consecutive per 3 volte (per un totale di 21 volte).
Primo: medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire l'IN.
La natura, tutti gli esseri viventi e l'umanità sono tutti collegati e vivono insieme". Con questo sentimento, espandiamo la nostra coscienza all'intero pianeta. Eseguiamo insieme l'IN della Scintilla Divina, immaginando che la luce del nostro IN e delle nostre preghiere illumini ogni angolo di questo pianeta.
Secondo: medita ricordando le parole seguenti, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire il NI.
Il mondo che percepiamo è fatto di riflessi del nostro stato d'animo. Pertanto, per le prossime sette sessioni di Divine Spark IN, lavoriamo per illuminare ogni angolo della natura, tutte le creature viventi e l'umanità nei nostri cuori e nelle nostre menti per portare una grande armonia nel mondo dei nostri cuori.
Terzo: Medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire gli IN.
Il mondo non è solo quello visibile. Perciò, per le ultime sette Divine Spark IN, lavoriamo con la consapevolezza che la nostra luce IN si diffonde anche in molti altri mondi che non possiamo vedere.
5. Preghiera della Pace nel Mondo - giapponese e inglese (in seguito, tre minuti di meditazione Toitsu con il CD di Goi-sensei)
Reciteremo la Preghiera della Pace nel Mondo in giapponese e in inglese e poi faremo la Meditazione Toitsu con gli occhi chiusi per tre minuti. Apri gli occhi quando dico: "Hai, arigatou gozai-mashita".
(Giapponese)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.
(Inglese)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian divinities and the guardian spirits.
*La meditazione Toitsu finale è un momento per dissolvere la Terra vista dalla prospettiva divina nella tua coscienza manifesta. Nella sfera d'onda del mondo divino, senti profondamente che la Terra è diventata parte del tuo universo.
La pace prevale sulla Terra.
Masaharu SAITO