Sabato 14 ottobre, ore 20:55 [Un giorno interconnesso dalla Divinità] ora del Giappone
Cari partecipanti all'incontro di preghiera Zoom,
Grazie mille per esserti unito a noi per "Un giorno interconnesso dalla Divinità". Questa volta rifletteremo sullo stato dei nostri cuori e delle nostre menti alla luce degli affari mondiali. In particolare, armonizzeremo la nostra disarmonia interiore e, con una coscienza armoniosa, irradieremo una luce maggiore e la utilizzeremo per la maggiore armonia del mondo.
Osserviamo la situazione mondiale cogliendo solo i fatti oggettivi. In questo caso, la situazione è tale che potrebbe inclinarsi in direzione di una grande guerra. In tutte queste situazioni, la natura femminile che uomini e donne possiedono è stata messa in secondo piano e il "lato ombra" della natura maschile domina la situazione. In altre parole, si tratta di situazioni in cui la Divinità intrinseca è stata messa in secondo piano.
Il "femminile" e il "maschile" sono intrinsecamente presenti sia negli uomini che nelle donne. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la mascolinità tende ad apparire in modo più evidente negli uomini e la femminilità nelle donne. Un altro punto da ricordare è che ogni caratteristica ha una "sostanza" e un'"ombra". Queste possono essere riassunte come segue.
*La sostanza della mascolinità: Coraggio e forza sostenuti dall'amore.
*L'ombra della mascolinità: Aggressività e dominanza.
*La sostanza della femminilità: Compassione e forza nutritiva.
*L'ombra della femminilità: Insidia e pazienza eccessiva.
Questo è solo un modo di vedere la questione, ma il motivo per cui l'umanità non ha mai smesso di combattere è dovuto allo squilibrio tra mascolinità e femminilità nel cuore dell'umanità nel suo complesso. La chiave per risolvere questo problema, come tutti sapete, non è altro che la Divine Spark IN.
Quindi, dopo aver analizzato i fatti in questo modo, come possiamo attivare il femminile in tutta l'umanità? Come possiamo portarlo in equilibrio con la mascolinità? La chiave sta nel modo in cui usiamo il nostro cervello.
Il cervello umano comprende il cervelletto, il cervelletto e il tronco encefalico. Il cervello è responsabile della coscienza, del pensiero e dell'elaborazione delle informazioni. Il cervello è diviso in emisfero destro e sinistro. Il cervello sinistro è responsabile del pensiero logico, come il linguaggio e il calcolo. Il cervello destro controlla la consapevolezza intuitiva, come le immagini, la memoria e l'ispirazione.
Sovrapponiamo la natura della mascolinità e della femminilità a queste funzioni del cervello destro e sinistro. Noterai che la situazione in cui il cervello destro è stato addormentato corrisponde direttamente alla situazione in cui la funzione femminile è stata relegata in fondo alla mente.
La chiave per ripristinare il normale funzionamento del cervello destro è accettare tutto ciò che vediamo, sentiamo e proviamo attraverso i cinque sensi così com'è, senza usare il pensiero del cervello sinistro. È necessario esercitarsi a farlo. È come se una macchina fotografica si limitasse a catturare e registrare i fatti.
Sabato sera sarà così, un abbraccio silenzioso e compassionevole senza critiche, condanne o valutazioni delle "ombre della mascolinità" che fanno i loro ultimi tentativi in tutto il mondo. Questo significa dimostrare pienamente la maternità insita sia negli uomini che nelle donne ed essere chiaramente consapevoli della rinascita della femminilità.
Naturalmente, la "natura femminile" è insita in noi uomini e donne. Pertanto, anche gli uomini possono sprigionare il potere di una grande armonia armonizzando la loro natura interiore senza essere timidi al riguardo.
Il discorso di apertura si trova nella seconda metà del file PDF.
[URL Zoom] https://us02web.zoom.us/j/6980729270?pwd=nW9HgFrjw71kpe38gTNS-rdtnvZ3Rw.1
[URL YouTube] https://youtube.com/live/oHpPN6mSjs0?feature=share
[Programma della giornata]
1. Preghiera della Pace - giapponese e inglese (in seguito, tre minuti di meditazione Toitsu con l'audio di Goi-sensei)
Reciteremo la Preghiera della Pace in giapponese e in inglese e poi faremo la Meditazione Toitsu con gli occhi chiusi per circa tre minuti. Apri gli occhi quando dico: "Hai, arigatou gozai-mashita".
(Giappone)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.
(Inglese)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian deities and the guardian spirits.
2. Meditazione dell'Unità
All'inizio formiamo un grande cerchio tenendoci per mano con i nostri vicini sullo schermo. Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di girare intorno al Pianeta Terra.
*Diciamo una volta in giapponese e poi in inglese:
(Per favore, cantate dopo il leader).
Watakushi tachi wa, hitotsu ni tokeai, hikari no Wa ni natta. (giapponese)
Ci fondiamo in un cerchio di luce. (inglese)
Sekai Jinrui ga Heiwa de arimasu you-ni. (giapponese)
Che la pace prevalga sulla Terra. (inglese)
3. IN di gratitudine alla natura - 12 articoli
Faremo l'IN di gratitudine alla natura con il video di Byakko su YouTube (*I nomi dei 12 elementi in inglese appaiono nel video di YouTube).
Oceano, Terra, Montagne, Cibo, Corpo Fisico, Acqua, Piante, Animali, Minerali, Fenomeni Celesti, Aria, Sole.
4. Ripeti Divine Spark IN per 7 volte consecutive per 3 volte (per un totale di 21 volte).
Primo: medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire l'IN.
Ora siamo vicini ai cuori di coloro che si trovano in mezzo a guerre e situazioni di conflitto sulla terra. Persone di ogni estrazione sociale vivono nel momento presente, pensando a molte cose diverse. Non importa quanto la loro mente sia offuscata dall'odio e dalla rabbia o quanto sia scossa dal dolore e dalla disperazione, tutti desiderano la felicità. Questo raggio di speranza è un filo importante che li collega alla loro Divinità. Queste sette sessioni di Divine Spark IN si collegheranno direttamente al "desiderio di felicità" che tutte queste persone hanno, trasformando un filo sottile in una corda spessa e una corda spessa in un ampio sentiero di luce. Ora accoglieremo e abbracceremo tutte le persone, sia le vittime che i carnefici, sia con il bene che con il male.
Secondo: medita ricordando le parole seguenti, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire il NI.
I cuori di molte persone sul pianeta sono congelati. I loro cuori stanno annegando. Molte persone sono legate da catene autoimposte e credono di non potersi slegare. Con le prossime sette Divine Spark IN, facciamo risplendere la luce dell'amore e permettiamo alla Luce Divina di raggiungere i cuori di queste persone. È trasmettendo l'eco dei nostri corpi fisici, che vivono nella stessa angoscia e nello stesso dolore, che il sole può togliere il mantello al viaggiatore, che l'uomo che annega può essere salvato, che la corda dell'auto-legame può essere sciolta e che la saggezza può emergere. Allora, irradiamo la luce dell'amore.
Terzo: Medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire gli IN.
Gli abitanti della terra non sono consapevoli della loro felicità eterna perché non riescono a liberarsi dal pensiero che "il corpo è me, te e la gente". Pertanto, gli ultimi sette Divine Spark IN gettano i semi per la resurrezione della divinità nei cuori di tutte le persone. Ci fa capire che siamo amore, luce, verità ed esseri che possono essere felici senza doverli prendere dagli altri. Lo faremo immaginando che l'umanità del mondo stia accogliendo l'alba della divinità uno dopo l'altro in ogni cuore.
5. Preghiera della Pace nel Mondo - giapponese e inglese (in seguito, tre minuti di meditazione Toitsu con l’audio di Goi-sensei)
Reciteremo la Preghiera della Pace in giapponese e in inglese e poi faremo la Meditazione Toitsu con gli occhi chiusi per circa tre minuti. Apri gli occhi quando dico: "Hai, arigatou gozai-mashita".
(Giappone)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.
(Inglese)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian deities and the guardian spirits.
*La meditazione Toitsu finale è un momento per dissolvere la Terra vista dalla prospettiva divina nella tua coscienza manifesta. Nella sfera d'onda del mondo divino, senti profondamente che la Terra è diventata parte del tuo universo.
La pace prevale sulla Terra.
Masaharu SAITO