IT-zoomletter

[Lettera-Zoom:00334] Sabato 28 ottobre, ore 20:50 [Un giorno interconnesso dalla Divinita] ora del Giappone

  

Sabato 28 ottobre, ore 20:50 [Un giorno interconnesso dalla Divinità] ora del Giappone

Cari partecipanti all'incontro di preghiera Zoom,

Quando viviamo le nostre frenetiche vite moderne, non ci sembra a volte di "vivere in qualche modo" senza rendercene conto? Questo perché i nostri "cinque sensi", donatici dalla "Sorgente della Vita", si sono arrugginiti e usiamo il "Potere della Vita" per inerzia.

Il motivo è che la vita moderna è così frenetica che veniamo travolti dalla corrente fangosa delle "cose da fare" e delle "informazioni". In questa situazione, abbiamo perso la "spaziosità" che era originariamente nei nostri cuori e nelle nostre menti.

In questi tempi, abbiamo bisogno di avere una mente rilassata. Possiamo farlo, ad esempio, prendendoci del tempo per diventare un tutt'uno con la fonte della vita attraverso la meditazione o trascorrendo del tempo a contatto con la natura. Non importa quanto o quanto poco tempo abbiamo a disposizione. Se avete un po' di tempo libero, andate in un luogo tranquillo, chiudete gli occhi, raggiungete con il cuore le profondità della vita e muovete la vostra coscienza sempre più in profondità con una respirazione lenta.

Mentre lo fate, la vita vi dirà che siamo parte del mondo naturale. Quando lo sentite, spegnete la TV, il computer, il cellulare, il tablet, ecc. e lasciateli a casa e uscite all'aperto. Io l'ho fatto ultimamente.

Se siete in città, potete farlo in una strada o in un parco vicino. Anche in una città circondata da grattacieli e palazzi, la natura ci accoglie con il solo fatto di esserne consapevoli. Se si vive in una zona ricca di natura, appena si esce di casa si viene accolti dal cielo aperto e dal vento.

Siamo stati così occupati da bloccare il movimento gioioso del nostro cuore a contatto con la natura. Dobbiamo ricordare che possiamo entrare in contatto e parlare con la natura.

Alcuni di voi lo hanno già fatto, ma quando uscite all'aperto, provate a chiamare le piante della strada mentre camminate. Se siete in città, parlate con le erbe vitali che fioriscono nelle crepe dell'asfalto e del cemento della strada. Oppure guardate il cielo e assorbite la luce del sole che scende dal cielo o ascoltate gli uccelli.

Se avete tempo, vi incoraggio a espandere la vostra coscienza nello spazio. Svuotate i polmoni, poi inspirate ed espirate lentamente l'aria con gratitudine. Ripetendo questa operazione, i nostri cinque sensi riacquisteranno la loro funzione originaria.

Così facendo, ci renderemo conto che dobbiamo essere "educati" nelle nostre azioni. E cominceremo ad apprezzare il "momento presente". Ci renderemo anche conto, dal profondo del cuore, che "noi esseri umani possiamo comunicare con qualsiasi cosa nell'universo".

Sabato sera (ora del Giappone), pregheremo dalla prospettiva della divinità con la consapevolezza di abbracciare l'adesso di ogni momento, assaporando il vero momento presente senza giudizio, con i nostri sensi acuiti al massimo. Allora potremo essere consapevoli che la nostra consapevolezza presente sta creando un futuro glorioso, senza essere tristi o felici per i cambiamenti dei fenomeni.

Oggi usiamo le parole dell'onda di Dio con il "calore della vita" come se abbracciassimo il pianeta Terra, e tireremo fuori il futuro luminoso che è già stato creato dietro la realtà oscura qui e ora.

Il discorso di apertura si trova nella seconda metà del file PDF.

[URL Zoom] https://us02web.zoom.us/j/6980729270?pwd=nW9HgFrjw71kpe38gTNS-rdtnvZ3Rw.1

[URL YouTube] https://it-zoom.peace51.net/youtube-url/
Password: peace

 

[Programma della giornata]

1. Preghiera della Pace - giapponese e inglese (in seguito, tre minuti di meditazione Toitsu con l'audio di Goi-sensei)

Reciteremo la Preghiera della Pace in giapponese e in inglese e poi faremo la Meditazione Toitsu con gli occhi chiusi per circa tre minuti. Apri gli occhi quando dico: "Hai, arigatou gozai-mashita".

(Giappone)

Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni

Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni

Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni

Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.

(Inglese)

May peace prevail on Earth.

May peace be in our homes and countries.

May our missions be accomplished.

We thank you, guardian deities and the guardian spirits.

2. Meditazione dell'Unità
All'inizio formiamo un grande cerchio tenendoci per mano con i nostri vicini sullo schermo. Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di girare intorno al Pianeta Terra.
*Diciamo una volta in giapponese e poi in inglese:
(Per favore, cantate dopo il leader).

 Watakushi tachi wa, hitotsu ni tokeai, hikari no Wa ni natta. (giapponese)

 Ci fondiamo in un cerchio di luce. (inglese)

 Sekai Jinrui ga Heiwa de arimasu you-ni. (giapponese)

 Che la pace prevalga sulla Terra. (inglese)

3. IN di gratitudine alla natura - 12 articoli
 Faremo l'IN di gratitudine alla natura con il video di Byakko su YouTube (*I nomi dei 12 elementi in inglese appaiono nel video di YouTube).
Oceano, Terra, Montagne, Cibo, Corpo Fisico, Acqua, Piante, Animali, Minerali, Fenomeni Celesti, Aria, Sole.

4. Ripeti Divine Spark IN per 7 volte consecutive per 3 volte (per un totale di 21 volte).
Primo:
medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire l'IN.

Cantare prima di formare l'IN.
Aria, acqua, terra... siamo uniti a tutta la natura.

Tutte le missioni della natura siano portate a termine.

Secondo: medita ricordando le parole seguenti, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire il NI.

Cantare prima di formare l'IN.
Gli esseri viventi sulla terra e nel suolo, gli esseri viventi nell'acqua, gli esseri viventi nell'aria... siamo uniti a tutti gli esseri viventi.

Tutte le missioni degli esseri viventi siano portate a termine.

Terzo: Medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire gli IN.

Cantare prima di formare l'IN.
Siamo uniti a tutti gli esseri umani sulla terra.

Siamo uniti agli esseri umani che vivono su tutti i livelli del cielo e della terra.

Le missioni di tutta l'umanità saranno portate a termine.

5. Preghiera della Pace nel Mondo - giapponese e inglese (in seguito, tre minuti di meditazione Toitsu con laudio di Goi-sensei)

Reciteremo la Preghiera della Pace in giapponese e in inglese e poi faremo la Meditazione Toitsu con gli occhi chiusi per circa tre minuti. Apri gli occhi quando dico: "Hai, arigatou gozai-mashita".

(Giappone)

Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni

Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni

Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni

Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.

(Inglese)

May peace prevail on Earth.

May peace be in our homes and countries.

May our missions be accomplished.

We thank you, guardian deities and the guardian spirits.

*La meditazione Toitsu finale è un momento per dissolvere la Terra vista dalla prospettiva divina nella tua coscienza manifesta. Nella sfera d'onda del mondo divino, senti profondamente che la Terra è diventata parte del tuo universo.

 

La pace prevale sulla Terra.
Masaharu SAITO