IT-zoomletter

[Lettera-Zoom:00375] Sabato sera, 13 gennaio, ore 20:52 [Un giorno interconnesso dalla Divinita] ora del Giappone

  

Sabato sera, 13 gennaio, ore 20:52 [Un giorno interconnesso dalla Divinità] ora del Giappone

Cari partecipanti all'incontro di preghiera Zoom,
Non possiamo evitare una sfida appena prima di raggiungere il punto di rimanere nello stato di Mente Divina, sia nel nome che nella realtà. Si tratta della pratica di vivere con un senso dell'insieme in vista, mantenendo il senso dell'individuo senza farsi prendere dalle emozioni.

Alcuni di voi hanno superato questa fase, altri sono nel mezzo. In ogni caso, per afferrare saldamente le redini delle nostre emozioni e trovarci dove possiamo controllarle liberamente, dobbiamo essere pronti a vivere come il Divino stesso e manifestarlo nei nostri pensieri, parole e azioni.

Questo non significa fingere di essere in grado di farlo, né significa mettere un coperchio ed evitare di guardarle. Si tratta di avere una mente ferma. Quando ci si trova veramente nella prospettiva della divinità, si può rimanere indisturbati, indipendentemente da ciò che si vede, si sente o si entra in contatto.

È uno stato mentale che non viene violato da nulla. Per raggiungere questo obiettivo, è importante esercitarsi ad accettare tutto ciò che vediamo, sentiamo, gustiamo, odoriamo e tocchiamo, senza esprimere giudizi basati sui nostri sensi, come "Questo è giusto o sbagliato", oppure "Mi piace o non mi piace", come è nostra vecchia abitudine.

Quando si è esposti a queste informazioni, la mente può diventare improvvisamente annebbiata. Si tratta di una reazione ai pensieri afferranti che si sono insediati nella nostra mente e che stanno per scomparire. (Lo Spirito custode sta lavorando dentro di noi per sfruttare l'opportunità di lasciare andare le false credenze).

Non saremo più disturbati da questi discorsi dopo aver superato questa fase. Non si chiede nemmeno "perché" o "perché no". Poiché lei stesso ha percorso questa strada, può comprendere lo stato d'animo dell'umanità nel mondo di oggi e guardare al mondo dei fenomeni con un occhio caloroso e storicamente informato.

Come esempio di come esercitarsi a liberarsi dalla presa dei pensieri emotivi, vorrei condividere con lei la mia recente esperienza. Recentemente, quando accendo la TV, vedo i servizi sui danni del terremoto della Penisola di Noto e i battibecchi tra Palestina e Israele e tra Ucraina e Russia. È stato riportato anche l'incidente di Haneda.

A volte mi lascio coinvolgere emotivamente da queste notizie e i miei occhi bruciano per l'emozione. In questi giorni, qualche giorno fa mi è stato ricordato che non dobbiamo fermarci al limite della forte empatia. Non importa se è triste o felice temporaneamente; si eserciti in modo da poter tornare immediatamente alla coscienza della Luce Divina stessa.

C'è una parola nel mondo per questo: "stanchezza da compassione". Si tratta di quando una persona prova un senso di dubbio su se stessa e di impotenza, chiedendosi: "È giusto che io continui la mia vita come al solito, quando stanno accadendo tante cose dappertutto e il mondo è in difficoltà?".

E io? Ho pensato a me stessa: "E io? Nella situazione attuale, sono emotivamente coinvolta nelle notizie, e ogni volta che sono emotivamente coinvolta, la mia mente diventa più chiara o più torbida. In questo senso, mi sono resa conto che sono nella fase di praticare la vicinanza alle persone e alla natura, ma senza essere attaccata a loro.

Per esercitarsi a "non afferrare i pensieri emotivi", come ho scritto all'inizio di questo articolo, ci sono risposte stereotipate come "non afferrare" o "lascia andare", ma questa non è una risposta. Sono nei guai perché ho afferrato e non riesco a lasciar andare.

Quindi, la domanda diventa: cosa dobbiamo fare? Ci sono molti modi. Perché le persone non sono esseri uniformi, ma hanno vissuto diversi percorsi e le loro tendenze e nature sono diverse. Ecco alcuni esempi tipici che riassumono i punti principali.

(1) Esercitarsi a passare a un pensiero luminoso ogni volta che sorge un pensiero negativo.
(2) Il canto è una frase che esprime semplicemente l'essenza della natura umana per tutto il giorno.
(3) Si dedichi alla gratitudine verso il suo spirito guardiano per tutto il giorno ed elimini lo spazio per l'ingresso di altri pensieri.
(4) Si eserciti a ripetere parole positive nei momenti di solitudine, come quando cammina, quando fa il bagno o usa la toilette, o subito dopo essersi svegliato o essere andato a letto, in modo da non avere altri pensieri in mente ("Io sono il Divino stesso, quindi nulla è impossibile. Posso farcela", eccetera).
(5) Sia continuamente grato per ciò che vede, tocca, sente, assaggia e annusa durante la giornata.
(6) Pensi a ciò che vuole lasciare andare, immagini che il suo spirito guardiano lo stia cancellando e faccia il Divine Spark IN.
(7) Si renda conto che il centro della coscienza si trova nel Basso Dantian e si eserciti ad accogliere nella meditazione gli eventi che non sono come lei desidera.
(8) Esercitarsi a respirare a ritmo lento durante la giornata.

Osservando i punti precedenti, possiamo notare che hanno tutti una cosa in comune. La chiave di tutti questi punti è la determinazione e la continuità. Non è pronto se si sente intimidito da uno di questi elementi. Oppure, si può dire che non è pronto a rinascere e a vivere come un essere divino.

Per trasformare la visione a volo d'uccello in una visione sempre viva, dobbiamo trattenere i pensieri protettivi dell'ego: "Non si può fare niente, sono solo un essere umano", ed elevare la nostra coscienza nel seno della Coscienza degli Spiriti Guardiani.

Sabato sera (ora del Giappone), entriamo nel seno della Coscienza degli Spiriti Guardiani e abbracciamo tutta la terra con la coscienza della prospettiva degli Spiriti Guardiani come nostra prospettiva. La Divine Spark IN che formiamo in quel momento è il rilascio della Luce dalla Sorgente della Vita nel mondo.

Il discorso di apertura si trova nella seconda metà del file PDF.

[URL Zoom] https://us02web.zoom.us/j/6980729270?pwd=nW9HgFrjw71kpe38gTNS-rdtnvZ3Rw.1

[URL YouTube] https://it-zoom.peace51.net/youtube-url/
parola d'ordine: peace

[Programma della giornata]
1. Preghiera per la pace nel mondo - giapponese e inglese (Meditazione silenziosa di un minuto)
(giappone)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.

(inglese)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian deities and the guardian spirits.

2. Meditazione dell'Unità
All'inizio, formiamo un grande cerchio mano nella mano con i nostri vicini sullo schermo. Poi chiudiamo gli occhi e immaginiamo di circondare il Pianeta Terra.
*Diciamo una volta in giapponese e in inglese quanto segue:
(Dichiara dopo il leader)

Watakushi-tachi wa ima, Shinsei-Bun-mei o kizuki nagara tomo ni hataraite iru.
We are now working together to create a Divine Civilization.
(Ora stiamo lavorando insieme per creare una civiltà divina.)

Jinrui mo Te o tori-ai, Kyouchou no Michi o ayumi hajimeta.
Humanity is also beginning to walk hand in hand toward the way of harmony.
(Anche l’umanità sta iniziando a camminare mano nella mano verso la via dell’armonia.)

3. Dichiarazione per stimolare l'aumento dimensionale dei cinque sensi
Occhi
Gli occhi non sono qui solo per vedere le persone, ma anche per trovare la luce in loro. È un organo per trovare la luce negli altri.
Orecchio
L'orecchio non serve solo a sentire le parole degli altri. È un organo per ascoltare la parola della verità.
Naso
Il naso non serve solo ad annusare. È un organo per comunicare con il Dio Universale e il Vero Sé attraverso la respirazione.
Bocca
La bocca non serve solo per mangiare. È un organo per dire la parola della verità.
Senso tattile
Questo arto non serve solo a toccare. È un organo per sentire il suono di Dio nella natura e in tutti gli esseri viventi.

4. IN di gratitudine alla natura - 12 articoli
Faremo l'IN di gratitudine alla natura con il video di Byakko su YouTube (*I nomi dei 12 elementi in inglese appaiono nel video di YouTube).
Oceano, Terra, Montagne, Cibo, Corpo Fisico, Acqua, Piante, Animali, Minerali, Fenomeni Celesti, Aria, Sole.

5. Divine Spark IN

Primo: medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire l'IN.
Cantare prima di formare l'IN.
Il nostro Corpo fisico è originariamente unito al Dio universale.
Pertanto, possiamo attivare il nostro Corpo Fisico con un'energia infinita e vivere come Dio stesso.
<Divine Spark IN tre volte di seguito>

Secondo: medita ricordando le parole seguenti, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire il NI.
Cantare prima di formare l'IN.
La nostra mente è direttamente collegata al Dio Universale.
Pertanto, possiamo vivere con una mente armoniosa, consapevoli che l'universo è all'interno della nostra mente.
<Divine Spark IN cinque volte in successione>

Terzo: Medita ricordando le seguenti parole, poi apri gli occhi con il segno "Hai" e inizia a eseguire gli IN.
Cantare prima di formare l'IN.
La nostra anima è essenzialmente una propaggine della luce del Dio Universale.
Pertanto, possiamo vivere utilizzando il grande potere che ha creato e muove l'universo nel nostro corpo fisico e nella nostra mente.
<Divine Spark IN sette volte di seguito>

6. Preghiera per la pace nel mondo - giapponese e inglese (Meditazione silenziosa di un minuto)
(giappone)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-youni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-youni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-youni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu.
Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.

(inglese)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian deities and the guardian spirits.

La pace prevale sulla Terra.
Masaharu SAITO