Domenica 20 ottobre è stato inviato a diverse persone un messaggio truffa dal mio account WhatsApp con la richiesta di denaro.
Nel messaggio di truffa, ho richiesto un trasferimento di denaro tramite Bizun, un sistema di trasferimento di denaro spagnolo, e sembra che i miei scambi WhatsApp in spagnolo siano stati particolarmente presi di mira.
(Alcuni sono stati inviati anche a persone di lingua inglese).
La situazione è iniziata ieri, quando WhatsApp ha segnalato che il mio account era insolito e che avrei dovuto controllare le mie informazioni utente.
Senza fare domande, ho inserito i miei dati.
Poi sono iniziati gli invii di messaggi truffa.
La situazione è normale ora che ho cambiato la password e il sistema di autenticazione e ho rafforzato la mia sicurezza.
Sebbene sia in costante comunicazione con il centro clienti di WhatsApp, che sta monitorando attentamente la situazione, vi invito a non rispondere a nessun messaggio sospetto. Invece, vi prego di inviarmi immediatamente un'e-mail per informarmi.
Sono profondamente dispiaciuto per i disagi che ciò può aver causato e desidero esprimere la mia sincera gratitudine per la vostra comprensione e pazienza in questo periodo.
Infinita gratitudine
Masaharu SAITO